" /> Pallacanestro Roscilli Sora: sesta vittoria consecutiva per i bianconeri
1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Roscilli Sora: sesta vittoria consecutiva per i bianconeri

Redazione Sora24
Redazione

Virtus Seger Fondi – 62 – Pallacanestro Roscilli Sora 88

La sesta giornata del Girone 1 Play-Off Regionali per la promozione in serie D (1° incontro del girone di ritorno) è ancora vincente perla Pallacanestro Roscilli Sora. Il confronto giocato sui legni del PalaVirtus di Fondi ha premiato ancora una volta i Sorani a discapito della compagine di casa della Virtus Seger. Sebbene nella gara di andata il risultato finale tra le due squadre fosse stato numericamente abissale, il match di ritorno al Palavirtus è stato preparato con attenzione, dal momento chela Seger Fondiha comunque vinto tutte le altre partite disputate e con una posizione di classifica a soli 2 punti dalla Roscilli Sora capolista.

La Virtus Fondi è sicuramente una buona squadra, fatta di ottimi tiratori dalla lunga distanza e che prova a limitare i lunghi della Pallacanestro Roscilli Sora con una marcatura a zona per tutta la partita. Così come già avvenuto nella gara precedente la prima frazione di gioco si rivela piuttosto combattuta, ma chiusasi comunque in vantaggio perla RoscilliSora.Dal secondo periodo in poi, grazie all’alternanza di schemi difensivi, in particolare un’accelerazione sul pressing e conseguente finalizzazione in attacco,la PallacanestroRoscilliSora accumula progressivamente vantaggio fino al fischio finale sul punteggio di 66-82.

Ci sia consentita un’emozionata annotazione. In quella che in ambito calcistico nazionale era la giornata degli addii di molti giocatori,la PallacanestroRoscilliSora, invece, ha festeggiato il ritorno in campo del suo Capitano Alessio Porretta, a distanza di molti mesi dal grave infortunio in campo con San Saturnino: voto 10 per caparbietà, impegno e dedizione. Forse per l’importanza del confronto diretto, sicuramente per la passione che i ragazzi in bianconero stanno muovendo grazie al loro cammino avvincente, numerosi sono stati i sostenitori che anche questa volta hanno accompagnato e sostenuto la squadra con il bus messo a disposizione dalla società. Le vittorie fanno piacere e sono un tassello importantissimo del progetto, che non possono però prescindere dal coinvolgimento ed il calore dei tanti appassionati.

Prossimo appuntamento per la Pallacanestro Roscilli Sora il turno casalingo di domenica 20 maggio alle ore 18,  contro il Bk Don Bosco Nuovo Salario… Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Tabellini:

Pallacanestro Roscilli Sora: Johnson 15 – Ferrari 5 – Martini 16 (4da3) – Iannarilli 11 (1da3) – Leita 6 – Vinciguerra 4 – Velocci 11 (1da3) – Rea 3– Porretta 8 (1da3) – Skara 9

Coach: Basile/Incelli

Virtus Seger Fondi: Di Cicco – Gregna 8 – Barone 8 – Cardinale 2 – Valerio – De Santis – Conte V. 10 – Conte L. 10 –La Rocca 9 – Turchetta 15

Coach: Kalaja

Parziali: 9-19 / 23-37 / 38-66 / 62-88

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.