1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Roscilli Sora Under 19: vittoria 58-44 contro Bk Ferentino [SUPERFOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

IMG_5145

È stata una bella gara quella disputata dai ragazzi di coach Basile contro i cugini del basket Ferentino. Match ad alto tasso agonistico, come ogni derby giocato, con i valori in campo sostanzialmente equilibrati. Prima fase di studio da parte di entrambe le formazioni, con un avvio convincente dei bianconeri che si fanno poi raggiungere dai gigliati, tanto che il primo quarto termina in parità. Bruttissima tegola per la Roscilli Sora che sul finire della prima frazione di gioco perde per infortunio Mario Bellisario, proprio lui che aveva dettato i ritmi iniziali della partita segnando i primi canestri e lavorando bene in difesa.

Non è mai piacevole vedere uscire un compagno di squadra dolorante ed allora l’unica cosa da fare è regalargli una bella vittoria. La scossa c’è stata e nelle successive frazioni di gioco i bianconeri prendono un vantaggio che risulterà incolmabile. Finito in perfetto pareggio anche l’ultimo quarto il punteggio finale a referto segna 58 a 44 per la squadra di sorana. Bravi per aver saputo reagire, bravi per aver saputo rimediare alle ingenuità e agli errori gratuiti e bravissimo Simone De Gasperis per la disponibilità e l’abnegazione…E anche per i 21 punti segnati! Ovviamente la chiusura non può che essere dedicata a Mario Bellisario augurandogli di tornare prestissimo in campo, perché il suo numero 19 ci piace!

Pallacanestro Roscilli Sora 58 vs Basket Ferentino 44
Parziali14-14; 29-21; 43-29

Tabellini

Sora – DeGasperis 21, Pescosolido 11, Fiorelli 1, Tanzilli 4, Cerbara, Catallo 2, Bellisario 4,Gismondi 6, De Amicis 3, Savona n.e., Iacobelli 6, Milani n.e.. Allenatore: Basile, Ass.all.: Incelli.

Ferentino – Podagrosi, Giacchetta, Bobbio, Fiorini 5, Roffi-Isabelli 17, Capuani 8, Cipriani, Schietroma, Piroli 2, Waldmann 2, Maritato, Marcoccia 7. Allenatore: De Cesare.

Arbitro: Sig. Serafini

[nggallery id=841]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.