2’ di lettura

CRONACA

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: vittoria sul Vigna Pia e primato confermato [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

Partita di cartello, almeno in base ai pronostici di inizio campionato, quella tra Pallacanestro Roscilli Sora e Vigna Pia, squadra quest’ultima coriacea e mai doma, poco appariscente ma estremamente concreta, autrice fin qui di partite quasi tutte a basso punteggio, da cui è spesso uscita vittoriosa e con sei punti in classifica. Sora è un altro tipo di avversario e già nel primo quarto, dopo un’iniziale fase di studio, con accelerazioni improvvise e grazie ad una maggiore presenza fisica, infligge un significativo + 15 agli avversari.

Non a caso, nella prefazione il Vigna Pia viene descritto come formazione temibile, che infatti conferma questa sua caratteristica riuscendo lentamente ad imporre il suo gioco, addormentando la partita e con sempre maggiore convinzione entrando nella gara fino a rimetterla in discussione. Si chiude in parità il parziale del secondo quarto, ed addirittura vinto di misura dal Vigna Pia  il terzo quarto, fermo restando il vantaggio totale dei bianconeri padroni di casa.

Coach Polidori capisce la situazione di difficoltà: non è soddisfatto, non vuole accontentarsi e, soprattutto, non vuol rischiare di trascinare la gara su un possibile punto a punto. Con indicazioni precise e “vibranti” suona la sveglia ai suoi, che recepiscono perfettamente ed in pochi minuti, nel quarto e decisivo periodo, a testimonianza anche di una condizione atletica eccellente, imprimono un’improvvisa sferzata alla manovra d’attacco, accompagnata da una difesa maschia che recupera palloni e rimbalzi, quasi tutti convertiti in contropiede: in pochi attimi la Pallacanestro Roscilli Sora dilaga arrivando anche a +30.

Al sempre più numeroso pubblico presente al Palabasket Aldo Di Poce, sia consentita una nota di apprezzamento e ringraziamento per l’attenzione ed il sostegno, a cui la squadra ha risposto con una prestazione energica e reattiva. Da segnalare la positiva partecipazione alla vittoria dei due sorani doc, Ferrari e Porretta, autori di una buona gara difensiva e lottatori su ogni rimbalzo. Con il risultato al sicuro, spazio anche ai due under19 che al loro ingresso sono stati salutati calorosamente dal pubblico che, contestualmente, ha voluto riservare il meritato applauso per i protagonisti in uscita dal campo: uno su tutti Jonikas, artefice di una gara magistrale in ogni parte del campo ed in ogni fondamentale eseguito, oltre ad essere top scorer del match. Soddisfazione evidente a fine gara e primato confermato, in attesa della prossima trasferta ospiti del Borgo Don Bosco.

Pallacanestro Roscilli Sora vs APD Vigna Pia Basket 95-70
Parziali: 28/13  47/32   66/53

Tabellini:

Pall.Roscilli Sora: Jonikas 30, Fiorletta 2, Ferrari, DeAmicis, Boffelli 27, Porretta 2, Iannarilli, Fontana 11, Corsetti, Laudoni 23. All. Polidori Ass.All. Basile – Incelli

APD Vigna Pia Bk: Liberati 11, Verde 8, DeBernardini 11, Ralli 14, Marini 9, Berretta 7, Santoro 8, Fois 2, Arrighini, Cellini. All. Carradore

Arbitri: Martone, Picano.

Risultati 6a giornata Campionato di Basket Serie C2 Lazio Girone B
Grottaferrata Bk – La Foresta Rieti 85 – 70
Fortitudo Roma – Ostia Sharks 50 – 76
Vis Nova Bk – Borgo Don Bosco 83 – 48
Giocobasket Sabaudia – Civitavecchia 70 – 87
Nuova Lazio Pallacanestro – Fox Roma 73 – 49
Nuova Fortitudo Viterbo – Sam Basket Roma – – –
Pallcanestro Roscilli Sora – Vigna Pia 95 – 70

Classifica
Pallacanestro Roscilli Sora 12
Vis Nova Bk 10
Civitavecchia 10
Ostia Sharks 6
Sam Basket Roma 6
Nuova Lazio Pallacanestro 6
Borgo Don Bosco 6
Vigna Pia 6
Fox Roma 6
Nuova Fortitudo Viterbo 4
Grottaferrata 4
Giovobasket Sabaudia 2
La Foresta Rieti 2
Fortitudo Roma 0

Prossimo turno 17-18 Novembre 2012
Fox Roma – Fortitudo Roma
Vigna Pia – Grottaferrata Bk
La Foresta Rieti – Nuova Fortitudo Viterbo
Civitavecchia – Nuova Lazio Pallacanestro
Sam Basket Roma – Giocobasket Sabaudia
Borgo Don Bosco – Pallacanestro Roscilli Sora
Ostia Sharks – Vis Nova Bk

[nggallery id=718]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.