5 anni fa

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: vittoria sulla Fox senza sussulti. Sabato 08 tutti al “Di Poce” per il big-macth!

La Pallacanestro Roscilli Sora è tornata in campo ospite della Fox Roma, con alle spalle una settimana particolare, fatta di eventi atmosferici eccezionali, mancati allenamenti e indisponibilità di alcuni giocatori. Il risultato finale, così come i parziali, parlano molto chiaro in termini di controllo totale sull’esito della gara, ma in tutta onestà non si è assistito ad una partita esaltante.

Massima determinazione, questo l’incipit di coach Polidori; ma la mancanza di continuità causa la sosta forzata per la gara non giocata con gli Ostia Sharks e la troppa differenza tecnico-fisica rispetto agli avversari della nona giornata di campionato, sono probabilmente i motivi della prestazione poco entusiasmante. Il divario del punteggio con la giusta determinazione sarebbe potuto diventare imbarazzante. La calma piatta derivante dall’evidente differenza di valori in campo è stata interrotta sul finire dai vibranti interventi della panchina, che hanno fatto sì che si concretizzasse una difesa più attenta ed aggressiva, oltre a richiamare all’ordine gli attori in campo in termini di impegno e applicazione, concetto quest’ultimo imprenscindibile per coach Polidori.

Nessun bianconero in particolare evidenza, a prescindere dai tabellini, ma con la nota positiva che anche se non in giornata di grazia le punte di diamante della Pallacanestro Roscilli Sora garantiscono e mantengono la media punti. Jonikas su tutti, nonostante il pressing su di lui per l’intera gara. Da rimarcare ancora una volta l’atteggiamento di chi ospita la squadra bianconera, con schemi difensivi che spesso rasentano il limite del regolamento e senza che questi vengano opportunamente sanzionati dalle coppie arbitrali. Il rischio rimane sempre quello di far degenerare le partite oltre che creare pericolo per l’incolumità degli atleti.

Dunque, archiviata questa pausa caffè la squadra bianconera ritroverà subito il ritmo e la scarica di adrenalina necessaria, anche perchè immediatamente impegnata nella preparazione per “la partita” contro la Cestistica Civitavecchia, squadra a pari punti con la formazione sorana, ma con una gara in più giocata. Proprio Civitavecchia, che oltretutto arriva da una striscia vincente e convincente e che sui siti accreditati viene candidata come la probabile alternativa alla “schiacciasassi” Sora. Lo stesso allenatore della Cestistica ha dichiarato: “…l’ultimo successo conseguito contro la Vis Nova ci farà arrivare con fiducia alla sfida con Sora, dove forse pagheremo dazio ma ci proveremo giocando senza pressione!”

In settimana oltre al normale allenamento atletico e tecnico, è prevista una amichevole con la formazione del Venafro (mercoledì), ottima e coriacea squadra che milita nel campionato di C1, con lo scopo di risvegliare gli animi e prepararsi al meglio per il big match di sabato 8 dicembre contro Civitavecchia. Coach Polidori & Co. non vorranno di certo mancare l’importante appuntamento, ma serve il sesto giocatore in campo, quel pubblico caloroso delle grandi occasioni che dovrà sostenere e mostrare tutto il proprio attaccamento a questa squadra che ben fa figurare il nome ed i colori di Sora.

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Fox Roma 56 vs Pallacanestro Roscilli Sora 83
Parziali 12-16 21-35 34-53
Tabellini:
Fox Roma:
Iacoboni 2, Murchio 14, Gaseau 7, Pagano 3, Burnelli 6, Di Cagno 5, Pecorella 10, Caligo, Percuoco, Rutolini 9
Allenatore Di Bucchianico
Pall.Roscilli Sora:
Jonikas 23, Fiorletta, Ferrari, De Amicis, Boffelli 15, Martini 4, Iannarilli 8, Fontana 7, Laudoni 26.
Allenatore Polidori – Ass.All.re Basile
Arbitri: sigg. Carrera e Zambotto

Campionato di Basket Serie C2 Girone B, risultati nona giornata di andata
Fox Roma – Pall. Sora 56 – 83
Grottaferrata Bk – Borgo Don Bosco 93 – 71
La Foresta Rieti – Nuova Lazio Pall. 0 – 0
Civitavecchia – Vis Nova Bk 81 – 74 dts
Sam Basket Roma – Fortitudo Roma 61 – 44
Giocobasket Sabaudia – Nuova Fortitudo Viterbo 68 – 82
Riposa: Vigna Pia

Classifica
Pallacanestro Sora 16
Civitavecchia 16
Sam Basket Roma 12
Vis Nova Bk 12
Grottaferrata Bk 10
Vigna Pia 8
Nuova Lazio Pallacanestro 6
Borgo Don Bosco 6
Fox Roma 6
Nuova Fortitudo Viterbo 4
Giocobasket Sabaudia 4
La Foresta Rieti 2
Fortitudo Roma 2

Prossimo turno, 10a giornata, Sabato 08 Dicembre 2012
Fox Roma – Vigna Pia
Grottaferrata Bk – Giocobasket Sabaudia
Vis Nova Bk – Sam Basket Roma
La Foresta Rieti – Fortitudo Roma
Borgo Don Bosco – Ostia Sharks
Nuova Fortitudo Viterbo – Nuova Lazio Pallacanestro
Pall. Sora – Civitavecchia

Commenti

wpDiscuz
Menu