venerdì 24 Maggio 2013

Pallacanestro Roscilli Sora vs APDB Roma: il momento della finalissima per salire in DNC è arrivato

La Pallacanestro Roscilli Sora attende con trepidazione di andare in scena per questa entusiasmante gara 1 valida per le finali play-off per l’accesso alla serie C Nazionale. “Il regista” coach Polidori, ed i suoi assistenti Cesare Basile e Serena Incelli, hanno seguito attentamente la preparazione della squadra, al lavoro dopo un breve riposo post gara 2 con Civitavecchia, assicurandosi che tutti studiassero il copione per approcciare ed affrontare il palco del PalaDiPoce domenica prossima.

Gli attori, “i buoni”, i nostri 10 ragazzi in casacca bianconera, hanno approfittato della pausa per ricaricare energie e per unirsi ancora di più, condividendo entusiasmo e determinazione. Non hanno mai smesso in realtà di frequentare il campo anche nei loro giorni di libertà, segnale di attaccamento alla maglia e concentrazione sull’obiettivo. Chi li ha seguiti nel corso del campionato conosce già tabellini, nomi e cognomi, pregi e difetti dei giocatori volsci. Per quanto ci riguarda, sono tutti attori protagonisti, funzionali all’essere squadra ed orgogliosi di farne parte.

Per esigenza di trama, non possono mai mancare in scena “i cattivi”, si passi il termine, riferito solo ed esclusivamente al gergo cinematografico e non agli avversari che Sora dovrà affrontare: APDB Roma, sorprendente compagine guidata da coach Oliva che ha chiuso la stagione regolare al sesto posto in classifica, con una media punti segnati e subiti pressoché in pareggio. Collocatasi nel tabellone B dei play off si è da subito presentata come vero outsider e rivelazione sul campo, eliminando dapprima una favorita Nuova Lazio Pallacanestro e successivamente l’Alfa Omega, in entrambe i casi dovendo arrivare alla bella e senza il favore del campo.
E’ una squadra, questa, formata da giocatori di esperienza, con un evidente salto di qualità di tipo mentale raggiunto in questi play off, dove in finale arriveranno ad incontrare la Roscilli Sora supportati dall’entusiasmo scaturito dal loro percorso verso la finale.

Buoni, cattivi e poi arrivano I NOSTRI: non si potrà fare a meno di un grande pubblico che dovrà suonare la carica dalla palla a due  al fischio finale. Il pubblico, il vero battaglione di cavalleria che darà l’ulteriore spinta ai protagonisti schierati in campo.

Questo è il momento: NOI CON IL CUORE, VOI CON LA VOCE!

Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

I più letti di oggi:
1.827
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.442
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

749
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.