1’ di lettura

SPORT

Pallacanestro Sora: al via la stagione 2019/20

Fabio Panzini è il primo ingaggio per la prossima stagione. Mezzo secolo di esperienza tra campo e panchina per il nuovo coach bianconero.

Redazione Sora24
Redazione

La stagione della Pallacanestro Sora riparte, con la prima novità a rafforzare lo staff tecnico. Fabio Panzini, è il primo ingaggio per la prossima stagione. Inizia come giocatore della Fabriano Basket di Guerrieri dal 1967 al 1977. Allenatore dal 1983 con le giovanili della Libertas Fabriano. Poi dal 1984 al 1988 con la femminile sempre della Libertas. Alcune stagioni nei campionati secondari fabrianesi. Dal 1997 con il Cerreto (diventato poi Reds Fabriano). Nel giro di 4 anni 2 promozioni ed approdo in serie D. Poi dopo 2 stagioni, in serie B con la squadra femminile di Matelica. 4 anni e quattro play off. Poi un anno di Gualdo e 2 ad Umbertide in serie B femminile. Aggregato in questa ultima società allo staff della prima squadra (A1). Poi un anno ad Atri come capo allenatore in C2 maschile. Ritorno a casa e un anno a Matelica come assistente in C1 maschile e allenatore giovanile U17 (campioni regionali) e U19. Ritorno a Fabriano nel settore giovanile e da 3 anni assistente allenatore della Janus in serie C (mitica promozione) , in serie B con una bellissima salvezza ed ancora in serie B con uno splendido terzo posto e play off. Negli ultimi 8 anni anche allenatore e coordinatore del settore giovanile della Basket School Fabriano. Questo il curriculum del nuovo coach della Pallacanestro Sora, inconfutabile l’esperienza che il nuovo tecnico condividerà, completamente entusiasta e carico per la Sua nuova avventura in bianconero.

Tanti i progetti già al vaglio e le iniziative da intraprendere, sarà questo un percorso che con Coach Panzini e tutto lo staff tecnico siamo felici di poter condividere per consolidare ulteriormente la lunga storia della Pallacanestro Sora. Dalla fine dei playoff non un giorno di sosta, attenzione e ricerca di risorse umane e professionalità utili al sodalizio bianconero: dalla prima squadra, ancora impegnata nel prossimo campionato di serie D, al nostro magnifico settore giovanile, cuore pulsante e nostro orgoglio. A nome del Presidente Stefano Marini e di tutta la Pallacanestro Sora un caloroso benvenuto al nuovo allenatore bianconero. Tra poco si riparte, restate con noi!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.