Pallacanestro Sora: lo sfogo di Maurizio Polidori, esonerato con “un semplice sms”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del coach Maurizio Polidori.

“Con profondo rammarico e stupore solo oggi, 06 agosto, attraverso un semplice sms, sono venuto a conoscenza che il rapporto di lavoro tra la Pallacanestro Sora ed il sottoscritto è terminato e non continuerà nella stagione 2013-2014. Sto cercando di capire quali siano le avverse situazioni che si possono essere verificate per garantire un futuro sportivo alla Pallacanestro Sora, però mi rimane veramente difficile condividere ed accettare il comportamento e la tempistica tenuti dal presidente Sandro Vicini in questo periodo.

Non è lontano il giorno (18 luglio) in cui l’addetto stampa ufficiale della società, oltre a scrivere sul raduno programmato dalla Società per visionare giocatori reclutabili per la prossima stagione, dava per fatto il rinnovo del contratto nelle vesti di capo allenatore della squadra che doveva partecipare al campionato di serie C nazionale. A questo punto mi corre l’obbligo di chiedere scusa alle società, a  tutti i giocatori, i procuratori e gli addetti ai lavori contattati in queste settimane e tutti quelli che hanno creduto alle mie promesse, ma come capirete da queste mie righe non è assolutamente dipeso dalla mia volontà l’epilogo di questa  assurda e triste vicenda.

Ho sbagliato a mettere in gioco il mio nome e la mia faccia per una società che evidentemente non lo meritava. Mi dispiace per i tanti tifosi e per l’intera città di Sora, che eravamo riusciti a coinvolgere nel mondo del basket, ma purtroppo debbo constatare che alla crescita tecnica e il raggiungimento di certi risultati della prima squadra non ha assolutamente corrisposto una crescita societaria. L’intenzione originaria era quella di trasformare una società dopolavoristica e prettamente famigliare in qualcosa di meglio e di più professionale, sicuramente non ci si è riusciti.

La cultura cestistica non s’inventa e non si compra al mercato, ma è una cosa che si tramanda attraverso gli anni tra Dirigenti con la D maiuscola. Purtroppo a Sora, e nella Pallacanestro Sora in particolare, manca completamente questa cultura cestistica. Ad oggi non riesco a capire se la mia ex società quale tipo di futuro avrà, comunque vadano le cose mi preme ringraziare tutti per la stima e l’amicizia dimostratami in questi  mesi di lavoro.”

Maurizio Polidori

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
12.502
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

966
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

651
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
21.728
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.538
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.529
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.641
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.015
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...