martedì 6 agosto 2013

Pallacanestro Sora: lo sfogo di Maurizio Polidori, esonerato con “un semplice sms”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del coach Maurizio Polidori.

“Con profondo rammarico e stupore solo oggi, 06 agosto, attraverso un semplice sms, sono venuto a conoscenza che il rapporto di lavoro tra la Pallacanestro Sora ed il sottoscritto è terminato e non continuerà nella stagione 2013-2014. Sto cercando di capire quali siano le avverse situazioni che si possono essere verificate per garantire un futuro sportivo alla Pallacanestro Sora, però mi rimane veramente difficile condividere ed accettare il comportamento e la tempistica tenuti dal presidente Sandro Vicini in questo periodo.

Non è lontano il giorno (18 luglio) in cui l’addetto stampa ufficiale della società, oltre a scrivere sul raduno programmato dalla Società per visionare giocatori reclutabili per la prossima stagione, dava per fatto il rinnovo del contratto nelle vesti di capo allenatore della squadra che doveva partecipare al campionato di serie C nazionale. A questo punto mi corre l’obbligo di chiedere scusa alle società, a  tutti i giocatori, i procuratori e gli addetti ai lavori contattati in queste settimane e tutti quelli che hanno creduto alle mie promesse, ma come capirete da queste mie righe non è assolutamente dipeso dalla mia volontà l’epilogo di questa  assurda e triste vicenda.

Ho sbagliato a mettere in gioco il mio nome e la mia faccia per una società che evidentemente non lo meritava. Mi dispiace per i tanti tifosi e per l’intera città di Sora, che eravamo riusciti a coinvolgere nel mondo del basket, ma purtroppo debbo constatare che alla crescita tecnica e il raggiungimento di certi risultati della prima squadra non ha assolutamente corrisposto una crescita societaria. L’intenzione originaria era quella di trasformare una società dopolavoristica e prettamente famigliare in qualcosa di meglio e di più professionale, sicuramente non ci si è riusciti.

La cultura cestistica non s’inventa e non si compra al mercato, ma è una cosa che si tramanda attraverso gli anni tra Dirigenti con la D maiuscola. Purtroppo a Sora, e nella Pallacanestro Sora in particolare, manca completamente questa cultura cestistica. Ad oggi non riesco a capire se la mia ex società quale tipo di futuro avrà, comunque vadano le cose mi preme ringraziare tutti per la stima e l’amicizia dimostratami in questi  mesi di lavoro.”

Maurizio Polidori

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
11 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
3 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.