giovedì 15 Dicembre 2011

Pallacanestro Sora, Nunzio Roscilli e la società volsca lanciano la sfida: tra 5 anni in ambito nazionale!

Si è svolta questo pomeriggio, presso la ex casa della GIL di Sora, la conferenza stampa della società Pallacanestro Roscilli Sora. Ad aprire le danze il Presidente Sandro Vicini che, nel ripercorrere la storia della società bianconera a partire dagli anni del suo battesimo, ha illustrato gli obiettivi che la stessa società, rinnovata e rivalutata, si prefigge oggi, ovvero di svolgere un ruolo prettamente sociale a vantaggio soprattutto dei bambini che, grazie all’attività del mini basket, hanno la possibilità di coltivare la passione della pallacanestro in un ambiente sano, genuino, non contaminato dal diffuso appiattimento sociale; altro obiettivo imprescindibile è quello di dare alla città delle strutture che diventino dei punti di riferimento e di incontro per i giovani. Obiettivi questi già in parte raggiunti tramite la promozione di progetti all’interno delle scuole, nelle quali sono già operativi istruttori che svolgono gratuitamente la loro attività di insegnamento con il solo ed unico scopo di divulgare tra i più piccoli la passione per la pallacanestro.

Programma ambizioso quello descritto, al quale è possibile ambire grazie soprattutto al supporto economico dell’imprenditore Nunzio Roscilli, patron della società bianconera, il quale punta a raggiungere ambiti nazionali in un arco di tempo che va da ora ai prossimi cinque anni, ribadendo dunque la necessità di maggiori strutture e dell’apporto di nuovi sostenitori disposti a sposare questo progetto.
Presenti in sala molti volti storici della Pallacanestro Sora, tra cui Fabrizio Iannarilli, che vanta un glorioso passato da giocatore ed un florido presente nelle fila dirigenziali; presenti anche Tonino Coraggio, Santino Bilancetti, Coach Cesare Basile ed il giovanissimo Federico Vicini, che da quest’anno ricopre il ruolo di Vice General Manager. Ospite d’onore il Prof. Conti, Presidente del Coni, al quale piace ricordare che Sora è una città che vive di sport e soprattutto una città che da sempre ha fatto grande lo sport. Presenti in sala stampa anche il direttore di BancAnagni, altro importante partner della squadra volsca e Gabriele Pescosolido.

L’augurio condiviso è che il progetto riesca a far riemergere una realtà che spesso, in passato, ha faticato a sopravvivere; una realtà che fin’ora ha camminato da sola, senza squilli di tromba, e che finalmente si sta riappropriando di quella gloria che la porterà sempre più in alto.

Elena Quadrini – Sora24
Fotografie Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=116 template=caption]

I più letti di oggi:
1.855
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.386
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

1.225
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.915
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.136
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

16.002
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.