giovedì 16 gennaio 2014

Pallacanestro Sora U19, grande vittoria con l’Itri. Tatangelo 19 punti, Zincone 17

Con una prestazione davvero entusiasmante l’under 19 batte il Bk Itri e chiude nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di categoria. I nostri ragazzi non hanno perso l’occasione per dimostrare quanto siano migliorati sotto tanti punti di vista: carattere, determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e grande affiatamento. La squadra bianconera inizia la gara un pò titubante permettendo agli Itrani di partire con maggiore incisività e chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 punti.

Di tutt’altro tenore il resto della gara; la Pallacanestro Sora sale in cattedra: coach Incelli dà le giuste indicazioni e, grazie anche ad una panchina meglio attrezzata, i sorani non concedono più spazi agli avversari costretti a rincorrere per tutto il resto dell’incontro. Con il passare dei minuti il calo fisico della squadra ospite appare sempre più evidente con una immancabile perdita di lucidità; le penetrazioni che ad inizio gara avevano messo in apprensione i nostri ragazzi non sono più così efficaci ed i tiri da fuori sono sempre più forzati; al contrario i bianconeri hanno dimostrato una buona condizione atletica, con tutti i giocatori che hanno risposto nel migliore dei modi alle turnazioni di coach Incelli.

Il punteggio finale non lascia dubbi sull’effettivo valore delle compagini; la Pallacanestro Sora vince meritatamente l’incontro e conferma i grandi miglioramenti apprezzati già nelle prime fasi del campionato. Chi ha seguito questi ragazzi, sin da quando erano poco più che dei bambini, fa un po’ fatica a riconoscerli; i piccoli giocatori di ieri, sempre un po’ spaventati e timorosi, sono cresciuti.  L’under 19 della Pallacanestro Sora è una vera SQUADRA che perderà e vincerà ancora, come è nella logica dello sport ma, al di là dei risultati, è un vero piacere vedere i nostri ragazzi che si divertono a stare insieme sul campo di gioco, sempre con il dovuto rispetto degli avversari ma con la convinzione di essere un gruppo affiatato e collaudato. Tra tutte le compagini della Pallacanestro Sora l’Under 19 rappresenta forse l’esempio più significativo della bontà del lavoro svolto dalla società; di ciò non si può che essere fieri.

Pall.Sora  – Bk Itri (71 – 55)
Parziali 1P: 14-18; 2P: 19-11; 3P: 18-15; 4P: 20-11

Pallacanestro Sora: Boccia 4, Porretta, Tanzilli 5, Fiorelli 9, Milani, Rea, Martino 7, Zincone 17, Tatangelo 19, Mammone 10, De Luca. Coach Incelli, accompagnatore Gismondi

Bk Itri: Meschino 10, Saccoccio 13, Iannaccone 5, Stavato 13, Lombardi 5, Scarano 8, Leccese 1. Coach Scarano, ass. coach Stravato

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.