1’ di lettura

CRONACA

Pallavolo A2: primo importante test contro una “pari livello” per la Globo Bpf Sora

Redazione Sora24
Redazione

Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è arrivato il momento dell’esordio casalingo. Sabato infatti le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” si apriranno ai primi avversari della stagione invitati dall’Argos Volley per una amichevole di categoria. A inaugurare i giochi saranno gli uomini della Globo Scarabeo Civita Castellana di coach Spanakis e l’appuntamento con il fischio di inizio è fissato per le ore 17,15.

La società del presidente Maria Luisa Agostinelli è arrivata in Serie A2 solo pochi mesi fa dopo la storica vittoria del campionato di B1 che ha promosso tutto il movimento viterbese in Cadetteria. La Junior Volley Civita Castellana nata nel 2006, in appena otto anni di vita sportiva ha conquistato ben sei promozioni che l’hanno portata dalle divisioni provinciali alla Lega Nazionale.

Come Sora anche Civita Castellana ha nelle gambe pochi set, ha affrontando nel triangolare di Spoleto i padroni di casa che militano in serie B1 e l’Emma Villas Siena neopromossa compagna di campionato.

In questa gare coach Spanakis ha schierato la sua formazione tipo con in regia Adriano Paolucci, che torna a Sora ma da avversario dopo due intense stagioni in maglia Sir Perugia, opposto al brasiliano Da Silva Costa arrivato in squadra dieci giorni fa a causa di ritardi burocratici e direttamente dal Sada Cruzeiro di Belo Horizonte della Superliga verdeoro. E’ il primo straniero nella storia del club rossoblù, come per Da Silva Costa la Globo Scarabeo rappresenta l’esordio nel volley italiano. Al centro della rete confermato Giancarlo Rau, uno dei protagonisti della vittoriosa scorsa stagione, che accoglie gli arrivi di Paolo Alborghetti ex Tuscania e quindi ex compagno dei sorani Buzzelli e Festi, e Michael Menicali dalla Caffè Aiello Corigliano come Romolo Mariano. A schiacciare ci hanno pensato il riconfermato classe ’92 Michele Marinelli e Leonardo Puliti lo scorso anno in forza al Molfetta (A1). Il libero è Andrea Cesarini esperto atleta al nono anno di Lega volley.

A disposizione della guida tecnica viterbese il giovane palleggiatore trevigiano Sebastiano Marsili; gli schiacciatori riconfermati Davide De Mattei e Simone Testalepre, assieme a Catalin Julian Tataru dall’Olimpia Sant’Antioco (B1) e Mauro Sacripanti dal Volley Segrate Milano (B2); e il centrale Giulio Santilli ex Città di Castello (B2). Nel frattempo Fabroni e compagni continuano la preparazione atletica sotto la guida dei coach Colucci e Pozzi, supportati dal preparatore Giacomo Paone e dal massaggiatore Luigi Duro. In planning anche un allenamento congiunto con la Sir Safety Perugia il prossimo martedì 6 ottobre alle ore 16,30 presso il Pala Evangelisti.

Il team di coach Castellani non è al completo con alcuni tra i suoi uomini migliori impegnati con le rispettive Nazionali in vista degli Europei, ma sarà comunque un’amichevole di lusso per gli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in trasferta su un dei campi più importanti della SuperLega.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.