46" di lettura

CRONACA

Paola Pisano: «Attivato voucher da 500 euro per famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro»

Il Ministro dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione della PA ha spiegato che con voucher le famiglie potranno dotarsi di una connessione veloce a internet e di un personal computer o di un tablet.

Redazione Sora24
Redazione

Paola Pisano annuncia l’attivazione di un contributo per l’aquisto di materiale informatico o di una connessione veloce.
«Le famiglie con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 20 mila euro – ha dichiarato sulla sua pagina social – potranno beneficiare da oggi di un voucher fino a 500 euro per dotarsi di una connessione veloce a internet e di un personal computer o di un tablet.

Le indicazioni tecniche su come riceverlo sono riportate sui siti delle compagnie telefoniche. Al momento sono dodici le offerte messe a disposizione da aziende di telecomunicazioni. In questa prima fase di assegnazione dei voucher erogati dal Ministero dello Sviluppo economico è stato previsto l’impiego di 200 milioni di euro. Ciò rientra in un progetto più ampio reso possibile dal Comitato banda ultra larga (Cobul) che ne prevede l’utilizzo di un miliardo e mezzo.

Il Cobul, da me presieduto, ha deciso di destinare 400 milioni per fornire connettività veloce a scuole, 600 milioni per farla ottenere a famiglie e 500 milioni per dotarne le imprese. Nel prossimi mesi i voucher per la connettività saranno estesi a famiglie con Isee fino a 50 mila euro e alle micro, piccole e medie imprese

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.