venerdì 29 Aprile 2016
POLITICA

Paolo Ceccano: «Rifondazione aderisce alla Vertenza Frusinate Disoccupati e Precari»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Paolo Ceccano, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

«Oggi è il giorno del lavoro negato, quello che rende le persone meno libere ed le espone al ricatto sociale. Più di ogni altro luogo, la provincia di Frosinone con le sue cifre riguardo la disoccupazione è un esempio in negativo per l’intero paese. La continua deindustrializzazione del territorio, con la costante riduzione dei servizi da parte degli enti locali altro non si produce che l’aumento del tasso di disoccupazione senza segni di inversione.

Cosa fare? Occorre una “nuova primavera del lavoro”, una riedificazione che non sia ovviamente solo stagionale ma che costituisca, il lavoro, la struttura sociale che dia linfa ad una nuova era di civiltà. Il lavoro che produca ricchezza sociale, dignità individuale e che non sia più merce di scambio finalizzata al profitto, all’accumulazione di capitale per alimentare l’attività finanziaria speculativa.

Il Partito Rifondazione Comunista pone questa istanza aderendo all’iniziativa organizzata per oggi dalla Vertenza Frusinate Disoccupati e Precari e da voce al bisogno di liberare tutte le energie possibili per riacquisire il fondamento di una esistenza libera e dignitosa quale è il lavoro».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.