Paradossi sul modello salute: malasanità / buona sanità

I “meriti” che la Manager ha accumulato con la sua opera cinica, puntigliosa e scientifica di annichilimento della sanita’ ciociara , nel momento del premio hanno spinto le truppe cammellate del potere ha intonare peana nei suoi confronti. Tali personaggi sono coloro a cui va ricondotta la responsabilità della decadenza dell’Italia dominata dal disegno renziberlusconiano.

Le lodi sperticate per noi oltre ad essere fuori posto non sono neanche meritate in quanto il personaggio è stato solo l’esecutore di idee e disegni che vengono da più in alto. Che tra l’altro alle prossime elezioni si vanteranno di aver rimosso un personaggio non gradito.

Noi che non guidiamo cammelli, ma più prosaicamente forse un asinello, ci distinguiamo dalla canea degli Yesman e vogliamo ricordare i guasti e le disfunzioni che ha lasciato la Manager. Una delle strutture più gettonate dei periodi di ferie sono i Pronto Soccorso e su tale tema voglio far riflettere i cittadini con una esperienza diretta.

Il g.9 di questo agosto affocato sono ricorso alle cure del P.S. di Sora. Scena di primo impatto secondo il solito, dopo la cura organizzativa presente, più di 40 pazienti e una sparuto gruppo di sanitari che si prodigavano senza risparmio a trovare una sistemazione appena dignitosa a gente con patologie , alcune gravi, altre meno, e a fare gli accertamenti clinici e i relativi approfondimenti per eventuali smistamento ai reparti.

In effetti per tutta la notte gli operatori sanitari hanno sopperito con il sacrificio personale alle discrasie del servizio. La situazione non presentava alcuna variazione neanche nei giorni successivi , per cui ho creduto doveroso dare la mia testimonianza di una realtà che è il biglietto da visita della sanità.

Assoluta cronica insufficienza degli organici , fidando nella professionalità del personale che da il massimo di se stesso, esempio di grande civismo e solidarismo trascurabile disponibilità di posti letto nei reparti con ripercussione sui PS dove i pazienti restano parcheggiati
a Sora situazione igienica che dovrebbe far vergognare tutti coloro che dirigono una struttura sociale a cui accedono e in cui rimangono per giorni malati, UN SOLO BAGNO PER UN NUMERO DI PRESENZE CHE SPESSO SUPERA LE 50. Credo che i centri di  accoglienza per i profughi abbiano maggior rispetto per i ricorrenti.

Siamo tornati alla naja quando alla sveglia chi non era tra i primi doveva arrangiarsi, definire assistenza questo trattamento è un cortese eufemismo. Ma il Personale oltre le cose straordinarie che fa ordinariamente, riesce a fare anche miracoli e i pazienti dell’11 ne hanno vissuto uno. Nel pomeriggio una paziente in attesa per problemi ortopedici subiva un arresto cardiaco e immediatamente noi ricoverati ci siamo trovati all’Ospedale Bethesda o a Beverly Hills comunque nella scena di un centro d’urgenza americano.

In pochissimi secondi tutto il personale volava a prendere posizione per l’emergenza, immediatamente scendeva il rianimatore, i loro sforzi avevano successo. MORALE: GLI OPERATORI VALGONO E’ IL RESTO CHE FA ACQUA. Questa sanità è un oltraggio alla civiltà, è un oltraggio ai cittadini, è uno sfregio ai nostri sanitari, preparati,disponibili e calati nei valori del giuramento di Ippocrate.

Rodolfo Damiani

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
6.895
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.618
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

973
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.541
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.092
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.397
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.179
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

11.137
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".