52" di lettura

POLITICA

Parco giochi in condizioni pietose, la denuncia di Fabrizio Pintori (M5S)

Giochi fatiscenti e pericolosi. Ancora una volta sotto accusa la mancanza di manutenzione.

Redazione Sora24
Redazione

«La situazione, nel tempo, è stata oggetto di segnalazioni anche da parte di altre forze politiche e cittadini. Pertanto, sarebbe stato lecito aspettarsi un intervento da parte dell’Amministrazione De Donatis: niente di tutto ciò. Ovviamente con il trascorrere dei mesi la situazione è peggiorata.

Infatti, i giochi oltre ad essere fatiscenti sono diventati anche pericolosi (si vedano le fotografie), uno si è rovesciato a terra, un secondo gioco sta per rovesciarsi mentre un altro gioco, da oltre, un anno è stato divelto e si trova in prossimità del largo “Baden Powell”. Inoltre, resta il pericolo causato dai tombini non coperti nell’attigua piazza ove doveva sorgere il mercato.

A distanza di così tanto tempo non resta che constatare, con profonda amarezza, che all’Amministrazione De Donatis non interessa minimamente intervenire nell’area per risistemarla e restituirgli il dovuto decoro. Tuttavia, si auspica che almeno i giochi pericolosi vengano messi in sicurezza prima che qualche bambino si faccia male o che si verifichi una disgrazia. Anche questa volta non resta che citare “Robert Baden Powell” fondatore dello scautismo: “Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”. Se lo scorso anno fosse stato seguito tale consiglio, forse, non si sarebbe arrivati ad un simile degrado.».

È quanto dichiara il consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.