1’ di lettura

Parco giochi in condizioni pietose, la denuncia di Fabrizio Pintori (M5S)

Giochi fatiscenti e pericolosi. Ancora una volta sotto accusa la mancanza di manutenzione.

«La situazione, nel tempo, è stata oggetto di segnalazioni anche da parte di altre forze politiche e cittadini. Pertanto, sarebbe stato lecito aspettarsi un intervento da parte dell’Amministrazione De Donatis: niente di tutto ciò. Ovviamente con il trascorrere dei mesi la situazione è peggiorata.

Infatti, i giochi oltre ad essere fatiscenti sono diventati anche pericolosi (si vedano le fotografie), uno si è rovesciato a terra, un secondo gioco sta per rovesciarsi mentre un altro gioco, da oltre, un anno è stato divelto e si trova in prossimità del largo “Baden Powell”. Inoltre, resta il pericolo causato dai tombini non coperti nell’attigua piazza ove doveva sorgere il mercato.

A distanza di così tanto tempo non resta che constatare, con profonda amarezza, che all’Amministrazione De Donatis non interessa minimamente intervenire nell’area per risistemarla e restituirgli il dovuto decoro. Tuttavia, si auspica che almeno i giochi pericolosi vengano messi in sicurezza prima che qualche bambino si faccia male o che si verifichi una disgrazia. Anche questa volta non resta che citare “Robert Baden Powell” fondatore dello scautismo: “Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”. Se lo scorso anno fosse stato seguito tale consiglio, forse, non si sarebbe arrivati ad un simile degrado.».

È quanto dichiara il consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, .

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

CRONACA

ASL FROSINONE - Coronavirus: tamponi pediatrici e per adulti, ampliati gli orari. Tutte le info

0-13 anni: la prenotazione telefonica consente il distanziamento evitando al bambino e al genitore assembramenti presso il servizio e attese.

CRONACA

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.198 positivi, 275 in provincia di Frosinone

Nella ASL frusinate è record di contagi, ma 197 notifiche sono giunte in ritardo.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.