Parco giochi in condizioni pietose, la denuncia di Fabrizio Pintori (M5S)

Giochi fatiscenti e pericolosi. Ancora una volta sotto accusa la mancanza di manutenzione.

«La situazione, nel tempo, è stata oggetto di segnalazioni anche da parte di altre forze politiche e cittadini. Pertanto, sarebbe stato lecito aspettarsi un intervento da parte dell’Amministrazione De Donatis: niente di tutto ciò. Ovviamente con il trascorrere dei mesi la situazione è peggiorata.

Infatti, i giochi oltre ad essere fatiscenti sono diventati anche pericolosi (si vedano le fotografie), uno si è rovesciato a terra, un secondo gioco sta per rovesciarsi mentre un altro gioco, da oltre, un anno è stato divelto e si trova in prossimità del largo “Baden Powell”. Inoltre, resta il pericolo causato dai tombini non coperti nell’attigua piazza ove doveva sorgere il mercato.

A distanza di così tanto tempo non resta che constatare, con profonda amarezza, che all’Amministrazione De Donatis non interessa minimamente intervenire nell’area per risistemarla e restituirgli il dovuto decoro. Tuttavia, si auspica che almeno i giochi pericolosi vengano messi in sicurezza prima che qualche bambino si faccia male o che si verifichi una disgrazia. Anche questa volta non resta che citare “Robert Baden Powell” fondatore dello scautismo: “Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”. Se lo scorso anno fosse stato seguito tale consiglio, forse, non si sarebbe arrivati ad un simile degrado.».

È quanto dichiara il consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, .

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.