lunedì 10 Settembre 2018
POLITICA

Parco giochi in condizioni pietose, la denuncia di Fabrizio Pintori (M5S)

Giochi fatiscenti e pericolosi. Ancora una volta sotto accusa la mancanza di manutenzione.

«La situazione, nel tempo, è stata oggetto di segnalazioni anche da parte di altre forze politiche e cittadini. Pertanto, sarebbe stato lecito aspettarsi un intervento da parte dell’Amministrazione De Donatis: niente di tutto ciò. Ovviamente con il trascorrere dei mesi la situazione è peggiorata.

Infatti, i giochi oltre ad essere fatiscenti sono diventati anche pericolosi (si vedano le fotografie), uno si è rovesciato a terra, un secondo gioco sta per rovesciarsi mentre un altro gioco, da oltre, un anno è stato divelto e si trova in prossimità del largo “Baden Powell”. Inoltre, resta il pericolo causato dai tombini non coperti nell’attigua piazza ove doveva sorgere il mercato.

A distanza di così tanto tempo non resta che constatare, con profonda amarezza, che all’Amministrazione De Donatis non interessa minimamente intervenire nell’area per risistemarla e restituirgli il dovuto decoro. Tuttavia, si auspica che almeno i giochi pericolosi vengano messi in sicurezza prima che qualche bambino si faccia male o che si verifichi una disgrazia. Anche questa volta non resta che citare “Robert Baden Powell” fondatore dello scautismo: “Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”. Se lo scorso anno fosse stato seguito tale consiglio, forse, non si sarebbe arrivati ad un simile degrado.».

È quanto dichiara il consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.