Parco inclusivo di Sora: manutenzione zero e adulti che sfasciano le giostre. Fine di un sogno?

È stato ideato e realizzato con la stessa cura che di solito serve a proteggere i sogni, perché in fondo il parco inclusivo situato nella Villa Comunale di Sora era e resta un sogno.

Non solo una semplice struttura pubblica, non solo un luogo di svago per bambini: il parco inclusivo era ed è una presenza fisica che invita al rispetto delle regole e soprattutto degli altri.

Come è andata a finire? Male, ovviamente. La manutenzione della struttura è inesistente, le altalene sono state sfasciate da adulti: questa la triste sintesi della situazione attuale. Gia in passato il parco è stato oggetto di danneggiamenti da parte di chi proprio non riesce a capire che quella è un’area per bambini e stop.

L’Associazione Proviamoci Un Po’, ideatrice dell’iniziativa che poi si è trasformata in questa importante opera, è delusa: «Vedere il parco giochi inclusivo ridotto in pessime condizioni a causa di una totale mancanza di manutenzione e di un uso improprio – hanno dichiarato a Roberta Pugliesi de Il Messagero – ci rattrista. Noi quasi ogni giorno sollecitiamo l’amministrazione comunale a provvedere a riparare i giochi danneggiati, che così come sono costituiscono un pericolo per i bambini, ma nonostante ciò ancora tutto tace».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.