lunedì 10 dicembre 2012

PARIDE GIGLI: il superbomber di Sora che regala doppiette e triplette ai tifosi del Balsorano

Qualche anno fa giocò per un breve periodo con il Sora, aveva meno di vent’anni ed io rimasi strabiliato dalla sua tecnica. Più volte dissi al “presidentissimo” Leonardo Lilla: “Quel giocatore è un fenomeno!”. Parlavo (e parlo) di Paride Gigli, centravanti SORANISSIMO classe ’87. Che la nostra città sia prolifica in ambito calcistico lo si sa da tempo immemore; tuttavia nel caso di Paride si può esagerare, perché trattasi di un autentico campione. Nel Calcio, però, sono necessari anche tanti altri fattori per far sì che il talento possa essere espresso su palcoscenici importanti: su tutti una buona dose di fortuna.

E così capita di trovare giocatori come Paride Gigli nel dilettantismo, ossia in categorie nelle quali sono palesemente sopra la media. Nel Balsorano, squadra che milita nella Promozione abruzzese, l’attaccante sorano ha infatti segnato in un anno e mezzo qualcosa come 55 reti tra Coppa e Campionato. L’anno scorso ha contribuito alla vittoria del torneo di 1a Categoria segnando 24 goal (più dieci in Coppa); nella stagione in corso, invece, ha già segnato 17 reti (più 5 in Coppa) realizzando ben due triplette e tre doppiette, l’ultima delle quali proprio ieri pomeriggio nella gara vinta 4-1 dal Balsorano contro il Valle del Gran Sasso.

Nel complesso si può dire che Gigli stia “facendo reparto”, visto che nel Balsorano gioca come punta centrale. Ma certamente il suo rendimento dipende in gran parte da quello della sua squadra, che evidentemente produce una mole di gioco che esalta le qualità dell’attaccante volsco. Una rosa, quella abruzzese, che ultimamente è stata ulteriormente puntellata con tre nuovi innesti messi a disposizione di mister Giannini per puntare ai play-off: Giuseppe Gemmiti, centrocampista centrale sorano classe 88 proveniente dall’Anitrella; Davide Doncu, trentenne difensore centrale ex Vis Artena; Simone Sperduti, isolano, nato nel ’94 ed ex Anitrella.

Tornando a Paride, per concludere, sono un po’ “rammaricato” per tutti i suoi goal, perché magari con un po’ di pazienza e di attenzione in più (non da parte sua, sia chiaro) avrebbe potuto segnarli a Sora.

Lorenzo Mascolo – Sora24

 

Risultati Campionato di Promozione Abruzzo Girone B, 16a giornata
AVEZZANO – PATERNO 1-0
BALSORANO – VALLE DEL GRAN SASSO 4-1
32’pt Fatati (Valle), 36’pt Gigli (Balsorano), 3’st Patrizi (Balsorano), 13’st Gigli (Balsorano), 16’st Giorgi (Balsorano)
CASTELLO 2000 – JAGUAR ANGIZIA LUCO (rinviata per neve)
COLOGNA – S. OMERO 4-0
HATRIA – PRATOLA (rinviata per neve)
MUTIGNANO – TOSSICIA 0-0
NOTARESCO – MOSCIANO (rinviata per neve)
PACENTRO – MARTINSICURO (rinviata per neve)
REAL CARSOLI – PONTEVOMANO 3-0

Classifica
AVEZZANO 38
REAL CARSOLI 32
PONTEVOMANO 30
MARTINSICURO* 26
COLOGNA 25
HATRIA* 25
JAGUAR ANGIZIA LUCO* 25
MUTIGNANO 25
PATERNO 25
TOSSICIA 23
BALSORANO 20
PRATOLA* 19
MOSCIANO* 17
PACENTRO* 16
NOTARESCO* 13
CASTELLO 2000* 12
VALLE DEL GRAN SASSO 8
SANT’OMERO 6

* una partita in meno

Prossimo turno, domenica 16 Dicembre 2012
JAGUAR ANGIZIA vs LUCO MUTIGNANO
MARTINSICURO vs BALSORANO
MOSCIANO vs CASTELLO 2000
PATERNO vs PACENTRO
PONTEVOMANO vs COLOGNA
PRATOLA vs AVEZZANO
SANT’OMERO vs NOTARESCO
TOSSICIA vs HATRIA
VALLE DEL GRAN SASSO vs REAL CARSOLI

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...