PARIDE GIGLI: il superbomber di Sora che regala doppiette e triplette ai tifosi del Balsorano

Qualche anno fa giocò per un breve periodo con il Sora, aveva meno di vent’anni ed io rimasi strabiliato dalla sua tecnica. Più volte dissi al “presidentissimo” Leonardo Lilla: “Quel giocatore è un fenomeno!”. Parlavo (e parlo) di Paride Gigli, centravanti SORANISSIMO classe ’87. Che la nostra città sia prolifica in ambito calcistico lo si sa da tempo immemore; tuttavia nel caso di Paride si può esagerare, perché trattasi di un autentico campione. Nel Calcio, però, sono necessari anche tanti altri fattori per far sì che il talento possa essere espresso su palcoscenici importanti: su tutti una buona dose di fortuna.

E così capita di trovare giocatori come Paride Gigli nel dilettantismo, ossia in categorie nelle quali sono palesemente sopra la media. Nel Balsorano, squadra che milita nella Promozione abruzzese, l’attaccante sorano ha infatti segnato in un anno e mezzo qualcosa come 55 reti tra Coppa e Campionato. L’anno scorso ha contribuito alla vittoria del torneo di 1a Categoria segnando 24 goal (più dieci in Coppa); nella stagione in corso, invece, ha già segnato 17 reti (più 5 in Coppa) realizzando ben due triplette e tre doppiette, l’ultima delle quali proprio ieri pomeriggio nella gara vinta 4-1 dal Balsorano contro il Valle del Gran Sasso.

Nel complesso si può dire che Gigli stia “facendo reparto”, visto che nel Balsorano gioca come punta centrale. Ma certamente il suo rendimento dipende in gran parte da quello della sua squadra, che evidentemente produce una mole di gioco che esalta le qualità dell’attaccante volsco. Una rosa, quella abruzzese, che ultimamente è stata ulteriormente puntellata con tre nuovi innesti messi a disposizione di mister Giannini per puntare ai play-off: Giuseppe Gemmiti, centrocampista centrale sorano classe 88 proveniente dall’Anitrella; Davide Doncu, trentenne difensore centrale ex Vis Artena; Simone Sperduti, isolano, nato nel ’94 ed ex Anitrella.

Tornando a Paride, per concludere, sono un po’ “rammaricato” per tutti i suoi goal, perché magari con un po’ di pazienza e di attenzione in più (non da parte sua, sia chiaro) avrebbe potuto segnarli a Sora.

Lorenzo Mascolo – Sora24

 

Risultati Campionato di Promozione Abruzzo Girone B, 16a giornata
AVEZZANO – PATERNO 1-0
BALSORANO – VALLE DEL GRAN SASSO 4-1
32’pt Fatati (Valle), 36’pt Gigli (Balsorano), 3’st Patrizi (Balsorano), 13’st Gigli (Balsorano), 16’st Giorgi (Balsorano)
CASTELLO 2000 – JAGUAR ANGIZIA LUCO (rinviata per neve)
COLOGNA – S. OMERO 4-0
HATRIA – PRATOLA (rinviata per neve)
MUTIGNANO – TOSSICIA 0-0
NOTARESCO – MOSCIANO (rinviata per neve)
PACENTRO – MARTINSICURO (rinviata per neve)
REAL CARSOLI – PONTEVOMANO 3-0

Classifica
AVEZZANO 38
REAL CARSOLI 32
PONTEVOMANO 30
MARTINSICURO* 26
COLOGNA 25
HATRIA* 25
JAGUAR ANGIZIA LUCO* 25
MUTIGNANO 25
PATERNO 25
TOSSICIA 23
BALSORANO 20
PRATOLA* 19
MOSCIANO* 17
PACENTRO* 16
NOTARESCO* 13
CASTELLO 2000* 12
VALLE DEL GRAN SASSO 8
SANT’OMERO 6

* una partita in meno

Prossimo turno, domenica 16 Dicembre 2012
JAGUAR ANGIZIA vs LUCO MUTIGNANO
MARTINSICURO vs BALSORANO
MOSCIANO vs CASTELLO 2000
PATERNO vs PACENTRO
PONTEVOMANO vs COLOGNA
PRATOLA vs AVEZZANO
SANT’OMERO vs NOTARESCO
TOSSICIA vs HATRIA
VALLE DEL GRAN SASSO vs REAL CARSOLI

I più letti di oggi:
9.121
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

6.811
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.046
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.582
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.066
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

44.989
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.