giovedì 14 Maggio 2015

Parte il restyling di sentieri e piazzole per escursioni turistiche a S.Silvestro, Vallone Noci e Portella

Con il restyling di sentieri e piazzole per escursioni turistiche prenderà il via un importante opera di valorizzazione delle bellezze naturali delle quali Sora è ricca. L’intervento riguarderà, nello specifico, tre zone: San Silvestro, Vallone delle Noci e zona Portella. I lavori prevedono la risistemazione dei percorsi ed un’accurata opera di pulizia dalla vegetazione che, cresciuta a dismisura, rende impraticabili i sentieri.

Inoltre, sono previsti interventi di risistemazione del piano di camminamento e l’istallazione di arredi e segnaletica indicativa dei percorsi e delle località. Previsti anche punti di osservazione e info-point. I lavori, diretti dall’ing Marco Mangili, sono stati aggiudicati alla ditta Mase Costruzioni Srl con sede il Latina che ha praticato un ribasso del 31,361%. sull’importo a base di gara. Il costo totale dell’intervento è di € 54.000 circa, esclusa IVA e oneri per la sicurezza.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni: “Grazie ai finanziamenti avuti dalla Regione Lazio con il del PSR (Piano Sviluppo Rurale) 2007/2013, misura 216, azione 3, è stato possibile procedere alla ristrutturazione dei nostri sentieri e piazzole, luoghi ideali per scenografiche escursioni. I percorsi naturalistici oggetto di intervento sono noti alla popolazione sorana, sono facilmente raggiungibili sia dagli amanti delle passeggiate che da quanti praticano il trekking. Ringrazio il Settore Lavori Pubblici dell’Ente che ha seguito in maniera puntuale l’iter che ci ha consentito di ottenere i fondi regionali nell’ambito del PSR”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.