martedì 19 Giugno 2018
POLITICA

Parte il servizio civile a Isola del Liri

Possono fare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. 20 i posti a disposizione.

Per il Comune di Isola del Liri sono due i progetti approvati e finanziati dal Ministero, con la misura europea di Garanzia Giovani, per ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti, per progetti socio-culturali, per un totale di 20 posti a disposizione.

Inoltre la Regione Lazio con Determina n. 6266 del 16.05.2018 ha approvato due progetti di servizio civile di competenza regionale che prevedono 6 posti per la realizzazione del progetto di protezione civile intitolato “Rischi ad Isola del Liri” e 6 posti per la realizzazione del progetto di servizio sociale intitolato “ Coloriamo insieme la vita degli altri 4”.

“Siamo molto soddisfatti della valutazione positiva ottenuta dai nostri progetti. Con il finanziamento che otterremo, permetteremo a 32 ragazzi volenterosi di impegnarsi per un anno in diverse iniziative che riguardano l’ambito sociale, affermano il Vice Sindaco Francesco Romano ed il consigliere Delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini. Il Servizio Civile è un aiuto per i giovani in cerca di occupazione ma soprattutto un’opportunità per vivere un’esperienza importante. Questi ragazzi potranno partecipare concretamente alla vita sociale e comunitaria, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e le proprie capacità ricevendo, inoltre, un contributo mensile. Il servizio civile è un’importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.