4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 632 VOLTE

Parte questa sera “Sora in Rosa”

Prende il via oggi alle ore 17, presso Parco Santa Chiara “Sora in Rosa”, manifestazione organizzata dall’Associazione “Iniziativa Donne”. La villa comunale sarà letteralmente “inondata” da tanta musica e animazione a cura della palestra “Centro Arhat”, che sarà presente per tutta la serata nella piazzetta antistante la Chiesa di Santo Spirito.

Alle ore 18, da Parco Santa Chiara, partirà la Corsa-Passeggiata “Correndo Vivendo”. L’iniziativa che coprirà un percorso di 3 Km è nata per raccogliere fondi a favore dei malati oncologici della provincia di Frosinone, in collaborazione con l’Associazione “Iris”, presieduta dalla Dottoressa Teresa Gamucci. L’Associazione “Iris” si propone di attivare nei reparti di oncologia medica del frusinate iniziative, interventi e progetti mirati e finalizzati alla promozione, alla cura e al benessere psico-fisico dei pazienti oncologici e dei loro familiari per garantirne una migliore qualità di vita durante tutto il percorso di malattia. La manifestazione, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si concluderà alla ore 19 circa, con la cerimonia di premiazione. Dalle ore 18.00, presso il parcheggio della Biblioteca comunale in Via Deci, 60 donne potranno sottoporsi a pap test gratuiti grazie alla collaborazione con l’Associazione Onlus “ll Glicine”. Un team di preparate ostetriche effettuerà gli esami all’interno di un camper attrezzato della Croce Rossa. Ad inizio di Corso Volsci, dalle 21.30, si esibirà il gruppo “Téchne” in “Four no One” con una formazione strumentale mista. La formazione musicale presenta un originale “Tributo ai mitici Beatles”. Presso vicolo Macciocchi si esibirà la giovane cantante Roberta Campoli che allieterà i presenti con voce accompagnata da piano. In piazza Santa Restituta, a partire dalle 21.30, si terrà la sfilata di moda “Sposa di ieri e di oggi” presentata dal brillante attore e regista Gianluca Magni. In passerella abiti da sposa dagli anni 20 ad oggi che faranno rivivere le emozioni del “giorno più bello” per ogni donna. Nel corso della sfilata, si esibiranno gli allievi della scuola “Passione Danza” diretta dalla giovane insegnante Valeria Venditti. In Piazza Santo Spirito, dalle 23 circa, una serie di monologhi incentrati sul tema dell’essenza della donna magistralmente interpretati da Vettor Carla, membro dell’Associazione teatrale “La Fornace” e l’Associazione “Blù di Prussia” di Padova.

Presenti lungo Corso Volsci molteplici stand:

  • L’Esercito con le donne soldato del 41° Reggimento “Cordeons” che illustreranno la loro esperienza; Presente presso lo stand una famiglia con entrambi i componenti impegnati nell’esercito a testimoniare la loro esperienza come nucleo familiare con prole;
  • Il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Frosinone, presieduto dalla presidente Dott.ssa Morena Di Palma, che tratterà il tema della prevenzione;
  • L’Associazione Risorse Donna Onlus, rappresentata da Elisa Viscogliosi,cheprenderà parte alla serata attraverso uno stand informativo volto a raccogliere fondi per offrire supporto alle donne in fifficoltà;
  • Lo IERF, Istituto Europeo di ricerca e formazione, nelle persone della Dott. ssa ImmaMissuri e della Dott. ssa Michela Paglia, che promuove il progresso degli studi e delle ricerche nei vari campi della formazione e la valorizzazione delle professionalità.
  • Lo stand dell’Assessorato alle Pari Opportunità, promosso dall’ AssessoreMaria Paola D’Orazio, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche del mondo femminile.

Saranno esposte durante la serata anche le foto della lotteria fotografica “Scattid’Amore” dedicate al profondo ed eterno rapporto tra madri e figli. Si esibirà, in Piazza Palestro dalle 21.30, il gruppo musicale “Florio’s” che riproporrà parte del repertorio storico della musica italiana in versione rock e in maniera del tutto personale. A seguire, dalle 23, “DJ Eddy and Iron percussion”che farà ascoltare musichetribal house, commerciale e latino americano. Dalle ore 21, inPiazza Esedra, spazio dedicato ai più piccoli con l’“AssociazioneFavolare”da anni attiva sul territorio nell’organizzazione di eventi dedicati ai bambini. In questa piazza sarà presente anche l’ “A.S.D. Pallacanestro Sora”, presidente Dott. Sandro Vicini, fondata nel lontano 1967 per la formazione fisico-morale della gioventù sorana con attività per bambini dai 5 anni e ragazzi/ragazze. A concludere la serata, in Piazza Santa Restituta, dalle 23.30 circa, l’esibizione della band “Coemme Due”, diretta dal M° Matto Panetta. La formazione musicale offrirà uno spettacolo variegato, in una prima parte riflessivo, suonando i propri brani e cover di cantautori più moderni (Gazzè, Fabi, Capossela, etc), e in una seconda parte più spigliato, con innesti di rock’n roll italiano e straniero.

L’Associazione Iniziativa Donne invita, tutto il pubblico dell’evento, ad indossare per la serata del 24 agosto, un abbigliamento oppure un accessorio rosa.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu