45" di lettura

CRONACA

Partita di calcetto vietata con alcuni partecipanti usciti da zona rossa: 10 ragazzi multati dai Carabinieri

Il DPCM vieta di disputare incontri sportivi di squadra a livello amatoriale. I giovani hanno un'età compresa tra 14 e 15 anni.

Redazione Sora24
Redazione

Nel pomeriggio di ieri a Boville Ernica, i militari della locale Stazione nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle norme di contenimento del covid-19, hanno sanzionato amministrativamente 10 ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 15 anni, per violazioni dell’ art. 4 del D.L. n. 19/2020.

In particolare – come si evince dalla nota stampa divulgata dal Comando Provinciale di Frosinone – i giovani sono stati sorpresi all’interno di campo di calcetto aperto al pubblico sito alla periferia di quel centro, intenti a disputare un incontro di calcetto in violazione a quanto previsto dal DPCM circa il divieto di disputare incontri sportivi di squadra a livello amatoriale.

Alcuni dei minori, oltretutto, provenivano dai vicini comuni di Ripi e Monte San Giovanni Campano, quest’ultimo soggetto alle restrizioni della “zona rossa”, motivo per il quale sono stato anche sanzionati per essersi rispettivamente, i primi allontanati senza giustificato motivo da un Comune superiore ai 5.000 abitanti in “zona arancione” ed i secondi per essersi allontanati da un Comune in “zona rossa”. Dopo le formalità di rito, i minori sono stati affidati ai propri genitori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.