1’ di lettura

POLITICA

Partiti i lavori di sistemazione della strada Carnello-Broccostella

Redazione Sora24
Redazione

Sono partiti oggi i lavori di sistemazione della strada provinciale 186 Carnello-Broccostella. I lavori prevedono la sistemazione del piano viario e opere per la raccolta delle acque reflue. Sono in fase di completamento, invece, gli interventi sulla S.P. 68 Fontechiari – Casalvieri: il primo, in corrispondenza dell’accesso a Fontechiari, che prevede sia il risanamento del piano viario che opere di regimentazione idraulica. Il secondo, in corrispondenza della località Purgatorio di Casalvieri, consiste nell’allargamento della carreggiata all’innesto con l’area industriale, così da favorire un più facile accesso da parte degli automezzi.

“La manutenzione e riqualificazione della viabilità provinciale è uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – sia con il bilancio 2015, che con l’approvazione di quello 2016, abbiamo voluto dare priorità a questo settore, cercando di individuare le urgenze e cercando soprattutto di coprire l’intero territorio, coniugando sia il tema sicurezza che quello che guarda allo sviluppo, al servizio del sistema produttivo locale. Proprio grazie all’approvazione del documento contabile 2016, potremo utilizzare oltre 3 milioni di euro per riqualificare le strade”.

“Con i lavori sulla S.P. 186 e 68, e, con quelli programmati ed in fase ormai di definizione relativi a tutto il territorio provinciale – ha aggiunto il consigliere con delega alla viabilità Massimiliano Quadrini – stiamo cercando di dare risposte in termini di garanzia della sicurezza per i cittadini e fruibilità per le imprese ad un ampio territorio che comprende diversi comuni e importanti realtà industriali, è nostro dovere e compito cercare in questa fase di forte crisi essere vicini alle aziende ed ai cittadini. La sicurezza e lo sviluppo del nostro territorio passa attraverso una rete infrastrutturale efficiciente e sicura”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.