1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Pasqua al Museo della Media Valle del Liri

Redazione Sora24
Redazione

In occasione della Pasqua il Museo della Media Valle del Liri, in collaborazione con i ragazzi di Fri3nd (Paolo Bellisario, Stefano Grimaldi, Matteo di Sora), organizza un laboratorio didattico-creativo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Il laboratorio si terrà nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 marzo, dalle 9:00 alle 12:00. Per l’occasione abbiamo pensato di intrattenere i bambini con le tecnologie legate alla stampa 3D, sviluppando la tematica “design-food-identità”.

A tal fine abbiamo selezionato due diverse attività:

  1. Cockie cutter disegnati dai bambini a seguito della visita alla sezione romana del museo (i bambini dovranno disegnare a mano libera il reperto che più li avrà colpiti catturamdo la loro attenzione), elaborati e stampati in real time per permetter loro di portarli a casa e alle mamme di utilizzarli subito nel fare biscotti;
  2. Aspettando la stampa del proprio elaborato, ciascun bambino sarà dotato di un set di plastiche per trasformare la frutta e la verdura in open-toys.

I bambini potranno così divertirsi-facendo, apprezzare-costruendo e apprendere-ricordando.
Faremo uso di una stampante 3D, campioni di materiale colorati e una bobina di filo plastico.
I laboratori saranno realizzati grazie anche alla collaborazione degli alunni del Liceo artistico “A. Valente” di Sora.

Ai bambini sarà offerta una piccola e dolce merenda. Numero massimo di partecipanti 20 bambini (al giorno). Per partecipare (si potrà scegliere un solo giorno) sarà necessaria l’iscrizione entro le ore 12:00 di MERCOLEDÌ 23 MARZO, da effettuare presso il front-office del museo, telefonicamente o inviando una mail ai contatti sotto indicati.

E’ richiesto un contributo per l’acquisto di materiali.

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Media Valle del Liri
Piazza Mayer Ross n. 1
Tel. 0776/828657
museo.sora@comune.sora.fr.it

pasqua al Museo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.