Passi carrabili 2013-2014-2015-2016: Caringi critica il Sindaco Quadrini

Il consigliere punta il dito sulla necessità di "fare cassa" da parte del Comune.

«Sugli avvisi di pagamento per i passi carrabili 2013-2014-2015-2016 il sindaco Quadrini non intende fare un passo indietro.

Alla nostra richiesta di revoca degli avvisi supportati dal fatto che fino a tutto il 2016 vigeva una esenzione per le occupazioni di suolo pubblico con passi carrabili e che i c.d. passi a raso non erano comunque tassabili in maniera molto generica il sindaco Quadrini ci ha risposto che sono state rispettate le leggi ed i regolamenti anche se subito dopo dichiara che sono aperti “al confronto con i cittadini per chiarire, rettificare ed eventualmente emendare qualche caso dubbio”. Ipse dixit.

In sostanza il sindaco Quadrini e il suo figliolo Massimiliano, prossimo candidato a sindaco, confermano la necessità di questa amministrazione di dovere fare cassa forse per pagare gli inutili incarichi di consulenza che stanno conferendo e la volontà quindi di voler tassare per gli anni 2013-2014-2015 e 2016 i passi carrabili nonostante che l’allora vigente regolamento prevedesse una esenzione e comunque la non tassabilità dei c.d. passi a raso.

Gli incredibili avvisi di pagamento che stanno arrivando quindi in via Fontana Pasquariello, in Via Crocelle, in via Fiore, in via Lungofibreno, in via Capone Bottiglione, solo per citare alcune stradine di periferia a loro modo di vedere dovranno essere pagati.

Non avendo avuto specifica risposta dal Responsabile di Servizio circa gli specifici punti del regolamento allora vigente che a nostro modo di vedere renderebbe non applicabile il canone per quegli anni abbiamo questa mattina rinnovato la richiesta allo stesso Responsabile e abbiamo altresì informato S.E. il Prefetto di Frosinone circa le modalità ed il contenuto della nota indirizzataci del Sindaco in risposta alla nostra richiesta di revoca». È quanto dichiara il consigliere comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi.

I più letti di oggi:
6.356
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.954
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.667
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.274
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.772
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.394
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.