giovedì 11 Ottobre 2018

Passi carrabili 2013-2014-2015-2016: Caringi critica il Sindaco Quadrini

Il consigliere punta il dito sulla necessità di "fare cassa" da parte del Comune.

«Sugli avvisi di pagamento per i passi carrabili 2013-2014-2015-2016 il sindaco Quadrini non intende fare un passo indietro.

Alla nostra richiesta di revoca degli avvisi supportati dal fatto che fino a tutto il 2016 vigeva una esenzione per le occupazioni di suolo pubblico con passi carrabili e che i c.d. passi a raso non erano comunque tassabili in maniera molto generica il sindaco Quadrini ci ha risposto che sono state rispettate le leggi ed i regolamenti anche se subito dopo dichiara che sono aperti “al confronto con i cittadini per chiarire, rettificare ed eventualmente emendare qualche caso dubbio”. Ipse dixit.

In sostanza il sindaco Quadrini e il suo figliolo Massimiliano, prossimo candidato a sindaco, confermano la necessità di questa amministrazione di dovere fare cassa forse per pagare gli inutili incarichi di consulenza che stanno conferendo e la volontà quindi di voler tassare per gli anni 2013-2014-2015 e 2016 i passi carrabili nonostante che l’allora vigente regolamento prevedesse una esenzione e comunque la non tassabilità dei c.d. passi a raso.

Gli incredibili avvisi di pagamento che stanno arrivando quindi in via Fontana Pasquariello, in Via Crocelle, in via Fiore, in via Lungofibreno, in via Capone Bottiglione, solo per citare alcune stradine di periferia a loro modo di vedere dovranno essere pagati.

Non avendo avuto specifica risposta dal Responsabile di Servizio circa gli specifici punti del regolamento allora vigente che a nostro modo di vedere renderebbe non applicabile il canone per quegli anni abbiamo questa mattina rinnovato la richiesta allo stesso Responsabile e abbiamo altresì informato S.E. il Prefetto di Frosinone circa le modalità ed il contenuto della nota indirizzataci del Sindaco in risposta alla nostra richiesta di revoca». È quanto dichiara il consigliere comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.