venerdì 15 Dicembre 2017

Passi carrabili: Il Meetup “Isola del Liri 5 STELLE” chiede la revoca degli avvisi di pagamento

La nota stampa della portavoce del movimento, Martina Cocco

«Il Comune di Isola del Liri ha avuto un’idea originale per il regalo di Natale ai suoi cittadini: un avviso di pagamento con effetto retroattivo di 5 anni, più interessi e sanzioni, applicato ai PASSI CARRABILI. Al di là delle evidenti illegittimità circa l’azione avviata dall’Amministrazione Quadrini dopo 10 anni di profondo letargo, visto che la COSAP per i passi carrabili è stata prevista con delibera del 2007, è veramente paradossale che proprio chi ha regalato importanti spazi pubblici ai privati, sottraendoli alla collettività, ora si accanisca sui cittadini che occupano qualche mq di suolo pubblico per poter accedere alle loro abitazioni.

Di sicuro la scelta di rastrellare quanto più possibile dai passi carrabili (o presunti tali), sta a testimoniare due cose molto semplici: la prima è che il Comune ha un tremendo bisogno di fare subito cassa, dopo anni di malagestione che hanno ridotto l’ente sull’orlo del fallimento, nonostante i continui aumenti di tasse, imposte e balzelli vari; la seconda è che l’allegro andazzo fatto di sprechi e clientelismi di ogni genere, nonché la grande confusione che regna al Comune, non solo in materia di passi carrabili, hanno conseguenze disastrose per le tasche dei cittadini i quali, di fronte ai perentori avvisi di pagamento, sono di fatto costretti a pagare il canone oppure a pagare le spese per l’eventuale ricorso legale.

E’ in questo modo che si vuole promuovere il rilancio economico di una città dormitorio, segnata da una crisi cronica in tutti i settori? Il Comune pretende il pagamento del canone relativo a una concessione mai rilasciata, espressamente prevista dal Regolamento COSAP. La verità è che, dopo aver disatteso per 10 anni il suo stesso Regolamento, ha deciso di rompere questa inerzia con avvisi di pagamento illegittimi, confidando nella difficoltà dei cittadini a intraprendere azioni legali.

IL MEETUP “Isola del Liri 5 STELLE” CHIEDE, PERCIO’, LA REVOCA DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO, tenuto conto tra l’altro delle incongruenze e degli errori commessi nell’applicazione delle tariffe, stante pure la mancata classificazione delle strade, nel calcolo delle superfici e sugli accessi a raso, che sono esclusi dal pagamento. IL MEETUP è a disposizione per sostenere i cittadini in questa battaglia, fornendo sia il supporto informativo che legale». È quanto dichiara il portavoce del Meetup 5 Stelle di Isola del Liri, Martina Cocco.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.