1’ di lettura

CRONACA

Passionisti in procinto di lasciare Sora: Di Stefano scrive al Provinciale dei Padri

Nelle fasi più drammatiche della recente storia cittadina, i Passionisti sono sempre stati al fianco dei sorani.

Redazione Sora24
Redazione

«Dopo aver parlato con Padre Salvatore ho sentito la necessità di scrivere una lettera personale al Provinciale dei Passionisti, Padre Giuseppe Adobati, per richiedere un incontro e testimoniare l’amore che la Città di Sora ha provato e continua a provare per la Comunità Passionista e il suo Convento.

Forse questo gesto non basterà a far rimanere i Padri Passionisti ma mi auguro che possa essere sufficiente. Da quanto ho avuto modo di leggere dalla giornata di ieri, sono convinto di aver ben interpretato il pensiero di tante persone che hanno espresso parole affettuose nei confronti dei Padri, manifestando il desiderio che la Comunità rimanga tra noi.

Capisco le difficoltà di alcune organizzazioni religiose di dover chiudere alcuni istituti in seguito alla carenza di vocazioni, ma la Comunità Passionista ha una parte importante nel cuore dei Sorani: ha ospitato e accudito tra le sue mura coloro che avevano perso tutto dopo il terremoto del 1915, il Convento durante la Seconda Guerra mondiale è stato un ospedale che ha curato i malati e i feriti di quel conflitto.

Oggi voglio esprimere apertamente il bene che la Città di Sora nutre per la Comunità Passionista. Grazie a Padre Salvatore, Padre Giulio e Padre Lino per il servizio che con costanza e dedizione svolgono per la cittadinanza».

Così il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.