1’ di lettura

CRONACA

Isola del Liri – Patto con la Città… un nuovo inizio: nuovo stabile di Viale Piscicelli?

Redazione Sora24
Redazione

Apprendiamo con piacere, dalle parole dell’assessore Ivo Urbini che sono state deliberati i trasferimenti delle scuole dell’infanzia di Pirandello e Garibaldi, attualmente ubicate all’interno dello stabile di Via Valcatoio che ospita anche le scuole elementari e le scuole medie, nel nuovo stabile di Viale Piscicelli, ovvero nella vecchia scuola rimessa a nuovo grazie ai lavori iniziati dalla vecchia amministrazione di Vincenzo Quadrini e completati dall’attuale amministrazione grazie al lavoro continuo e fattivo dell’ex assessore ai lavori pubblici Massimiliano Quadrini.

Ci auguriamo, anzi siamo sicuri, che l’assessore Ivo Urbini, prima di rilasciare queste dichiarazioni abbia chiesto il permesso del prof. Luciano Duro che nella sua relazione al consiglio comunale del 28.11.2011 criticava, paradossalmente, anche i finanziamenti ottenuti su alcune scuole come strumento strategico per impedire il suo fantomatico e a tutti sconosciuto sogno di realizzare un campus scolastico.

Oggi grazie al lavoro ed alle richieste di finanziamento della precedente amministrazione Quadrini è stato possibile restituire alla città una struttura rinnovata e perfettamente funzionale quale l’asilo nido i Viale Piscicelli (con la predisposizione della cucina interna) che ancora l’attuale amministrazione non riesce ad inaugurare.

Peraltro, l’impegno di 18 mesi di amministrazione del gruppo “patto con la città … un nuovo inizio”, ha prodotto, sempre in merito alle scuole, ulteriori finanziamenti per l’adeguamento sismico e strutturale relativamente alle scuole Mazzini, Forli, Stazione, Bepi Baisi e Dante Alighieri per un totale di Euro 2.136.000,00.

Gruppo – Patto con la Città … un nuovo inizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.