Patto Democratico prendere le distanze “da un PD ridotto a setta carbonara”

Il movimento civico Patto Democratico per Sora prosegue nel suo percorso politico in maniera autonoma quale unico referente accreditato del centro sinistra in seno al consiglio comunale di Sora con il suo consigliere Roberto De Donatis.

A questo proposito si terrà sabato 31 dicembre alle ore 12, presso la sede di Patto Democratico in via Cittadella, un incontro aperto a tutti i cittadini per fare il punto sui primi sei mesi di attività di opposizione e per iniziare la campagna di tesseramento al movimento per il 2012.

Il centrosinistra a Sora mostra nei suoi partiti di riferimento maggiori, il Pd e Sel, un completo scollamento dalle istanze cittadine. L’ultima riunione del direttivo del PD del segretario Lombardi a Sora è stata quella del 25 marzo del 2011 ed è stata quella fatidica che ha sancito la completa delegittimazione di un partito ridotto a corrente di quartiere, e di ciò ne è stata prova inconfutabile il risultato elettorale.

Noncurante di ciò il segretario ha proseguito nella sua corsa solitaria alla guida di un partito che aveva contribuito a portare al minimo storico in Italia, un 2,5% imbarazzante che non lo ha spinto a dare delle onorevoli dimissioni per consentire un rinnovamento interno e cercare di attrarre nuove forze. E’ notizia di questi giorni anzi il comunicato con cui il Pd di Sora inizia e conclude la sua campagna di tesseramento per il 2011 negli ultimi giorni dell’anno. Dopo sei mesi di completa inattività e assenza dalla politica amministrativa cittadina, si chiede di rinnovare la fiducia a uomini che hanno portato a Sora alla demolizione di un partito che invece a livello nazionale rappresenta una forza di grande rilevanza.

L’istanza legittima avanzata da Patto Democratico di traghettare il Pd di Sora verso il congresso cittadino tramite un azzeramento degli attuali vertici e una gestione commissariale è stata completamente disattesa. E’ per questo motivo che al momento Patto Democratico intende prendere le distanze da un Pd ridotto a setta carbonara. Per quanto riguarda l’altro partito, SEL, anch’esso travolto dall’ondata elettorale amministrativa, notiamo con rammarico come il loro unico comunicato politico degli ultimi mesi sia stato l’attacco a De Donatis, tacciato di dare lezioni di antipolitica, mentre totale disinteresse ha mostrato nei confronti dell’amministrazione cittadina di centrodestra.

Risulta pertanto evidente che è tutto a nostro carico e degli amici del Partito Socialista il dovere di rispondere con un’azione politica credibile all’appello dei cittadini di Sora che non si riconoscono nell’attuale maggioranza amministrativa.

Il Coordinatore di Patto Democratico – Gabriele Di Vito

I più letti di oggi:
6.216
Ci ha lasciato Pasquale Marcelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Pasquale Marcelli

Il giorno 19 Agosto alle ore 18:00, all'età di 81 anni, è venuto a mancare Pasquale Marcelli. I funerali hanno avuto luogo stamane a ...

4.795
SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma
2
EVENTI

SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma

Al via questa sera i festeggiamenti in onore di San Domenico Abate. Alle 20:00 è prevista l'uscita della Processione con la statua ...

2.387
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
3
CRONACA

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata sarà caratterizzata da temperature stabili e sempre elevate per ciò che riguarda i valori massimi. Unica differenza rispetto ...

I più letti della settimana:
46.578
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

39.830
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
2
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

27.867
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
3
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.