44" di lettura

CRONACA

Pendolari Roma-Sora, «usate anche il treno!». Magari…

Momenti di tensione ieri nella Capitale. Curioso il consiglio che sarebbe stato rivolto ad una pendolare

Redazione Sora24
Redazione

Attimi di tensione ieri a Roma. come si può osservare nelle immaginigli autobus di linea pubblici erano stracolmi ed insufficienti per riportare i tanti pendolari che giornalmente si recano in Capitale per motivi di studio e/o lavoro. Alcune mezzi, secondo il racconto dei passeggeri su Fb, non sarebbero addirittura passati, creando un inevitabile congestionamento del traffico di persone sui bus successivi.

A quel punto, non essendo la capienza degli autobus sufficiente per tutte le persone che dovevano usufruire del mezzo, le partenze sono state bloccate per più di un’ora. Un incaricato della società di trasporti avrebbe consigliato ad una studentessa di servirsi anche del treno.

Magari, perché no, rispondiamo noi. Un bel treno Sora-Roccasecca-Roma Termini, 2 ore e 15 minuti comodi comodi e senza stress potrebbe risolvere più di qualche problema ai nostri pendolari. Il problema è che per incastrare gli orari delle partenze da Sora con le coincidenze da Roccasecca sembra sia necessario un intervento divino.

Servirebbe una richiesta collettiva da parte dei sindaci del territorio, che dovrebbero unirsi per chiedere ed ottenere un servizio che valorizzerebbe la nostra ferrovia e permetterebbe alle famiglie di risparmiare soldi e tempo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.