Per gli amanti del surf c’è un nuovo brand: FREEQ

Lorenzo Tari Capone e Claudia De Giorgio ci raccontano cos'è FREEQ.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia vero, sincero e rispettoso di valori profondi… come lo sono le belle Onde! :)

Free Queens

La Q del logo è dedicata proprio a loro, le onde, simbolo di caparbietà, rispetto e libertà.

I valori che muovono le nostre idee sono i valori che condividiamo in line – up con chi, come noi, si innamora ogni volta che un set di magnifiche onde appare all’orizzonte. Se vogliamo chiamarli per nome, questi valori sono il rispetto della natura e dell’uomo, la curiosità, la spensieratezza, l’incontro, l’esplorazione.

Creatività

I prodotti FREEQ cercano di combinare stile e funzionalità, per rendere i momenti di gioco e di surf più pratici e divertenti. L’ispirazione per i nostri capi nasce dalle nostre esigenze di appassionati di onde, sia dentro che fuori dall’acqua! Idee nate da surfers per i surfers… ma non solo! Infatti, se lo «Shorty-Sock» è prettamente dedicato agli amanti della tavola, il «Poncho», cosi come il «Surf-Suit» e il «Layback Bikini», possono essere apprezzati anche da chi adora il beach life, da chi pratica sport acquatici o attività all’aria aperta.

Spensieratezza

I colori vivaci e le grafiche originali dei prodotti FREEQ ci comunicano quel senso di libertà e spensieratezza tipico dei migliori momenti in acqua, in compagnia degli amici e… delle belle onde! Quegli istanti di condivisione intensa, di passione irrefrenabile, quei momenti di gioco spensierato e complice con Madre Natura.

Waves friendly

Se amiamo giocare con le onde è nostro dovere preservare il nostro playground! Per questo motivo abbiamo deciso di essere plastic-free, in ogni scelta, dalla produzione al packaging, per contribuire alla tutela del mare e dell’ambiente. Ogni anno l’essere umano scarica in mare milioni di tonnellate di plastica, recando importantissimi danni all’ecosistema marino e nuocendo all’intera catena alimentare. Per questo FREEQ si affianca a tutti coloro che hanno deciso di difendere l’ambiente, riducendo l’utilizzo della plastica. Ogni piccolo gesto quotidiano in questa direzione è utile a salvaguardare l’ambiente, i mari e le nostre amate onde! Let’s #keepthewavesclean!

Ecofriendly

Il desiderio di sviluppare un progetto creativo, capace allo stesso tempo di tutelare l’ambiente e gli oceani, ci ha spinto a scegliere tessuti esemplari, che siano a loro volta eco-friendly. Fibre naturali, come la spugna di Bambù, soffice e setosa, dalle proprietà antistatiche e antibatteriche, che FREEQ ha scelto per il «Poncho». Fibre riciclate, come l’Econyl, una fibra ricavata riciclando le reti da pesca abbandonate in mare, di cui sono composti i tessuti Hi-Tech con cui abbiamo realizzato la linea di costumi sportivi.

Made in Italy

La tutela dell’ambiente ci ha spinto anche ad adottare una filiera produttiva che impatti il meno possibile sulle emissioni di CO2. Come? Grazie al Made in Italy. I tessuti che abbiamo selezionato sono prodotti in Italia da aziende attente alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente e del mare. E’ nella città di Prato dove i prodotti FREEQ vengono tagliati e cuciti con cura e attenzione per i dettagli.

Preferiamo che i prodotti FREEQ percorrano pochi chilometri per giungere nelle nostre mani. Preferiamo che viaggino con voi alla scoperta di sempre nuove e bellissime onde!

World and cultures lovers

Ovviamente FREEQ è amante dei viaggi. È in viaggio che abbiamo la possibilità di incontrare sempre persone diverse, di confrontarci con altre usanze e abitudini, di esplorare nuovi paesaggi e di ammirare tramonti, quelli sì, sempre emozionanti in ogni parte del mondo… Per questo motivo abbiamo pensato i prodotti per essere ottimi compagni di viaggio!

We trust that surfers will save the planet! ;)
www.freeq-surf.com

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...