Per tutti i bambini parte da Ceccano il contest “COLORAVIRUS”

L'idea nasce per dare risalto alla capacità espressiva e creativa dei bambini in questo periodo di attuale di forzata permanenza in casa, situazione difficile e problematica dal punto di vista psicologico.

Da Ceccano parte con l’associazione disciplinare Conscom, a sostegno delle associazioni “Ideando” e “Sulle orme di Alessandra Chiaretta”, la campagna “COLORAVIRUS”. Considerata la situazione attuale di forzata permanenza in casa di tanti bambini, difficile e problematica dal punto di vista psicologico a causa della chiusura delle scuole, Conscom ha voluto promuovere la campagna “COLORAVIRUS”, innanzitutto per dare risalto alla capacità espressiva ed alla realizzazione di un esercizio creativo dei bambini e poi con la chiara intenzione di sostenere questo progetto positivo.

Un progetto che, quando tutto sarà ritornato alla normalità, ha l’ambizione di trasformarsi in una mostra ed in una festa che in Italia verrà chiesto alle istituzioni di organizzare in contemporanea e nello stesso giorno in diverse aree del paese. Il sociologo Maurizio Lozzi, referente per Conscom di questa iniziativa precisa che “la campagna COLORAVIRUS vuole sensibilizzare alla sconfitta del Covid-19 attraverso gli occhi dei bambini, dando vita ad un viaggio colorato fra le emozioni che solo loro riescono ad esprimere in modo sicuramente diverso da quello che ogni giorno i media diffondono”.

Questo progetto condiviso con Domenico Rainisio, animatore delle altre due associazioni, durerà naturalmente sino a che tutto non sarà tornato alla normalità e prevede la partecipazione assolutamente gratuita di ogni bambino che potrà iscriversi via email all’indirizzo info@coloravirus.it. Ci tengono a precisare in Conscom che “tutti i partecipanti risulteranno, a fronte del loro impegno, comunque vincitori e riceveranno un attestato per essere stati parte di questa iniziativa di creatività”. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito www.coloravirus.it.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.