mercoledì 12 Settembre 2018
POLITICA

«Perché non recuperare il mercato di S. Rocco nel periodo natalizio?». La proposta di Pintori

Una data da considerare, per Pintori, sarebbe quella di domenica 16 Dicembre.

«In molti ricorderanno l’annullamento del mercato settimanale del 16 agosto per la coincidenza con la festa di S. Rocco. La scelta di non far svolgere il mercato ha provocato – oltre al mal contento – una grave perdita per gli ambulanti, in quanto si trattava del principale mercato dell’anno, che si svolge in un periodo in cui vi è una sostanziosa affluenza di persone e turisti in città.

Si è trattato, certamente, di una decisione molto discutibile e fortemente contestata alla quale l’Amministrazione De Donatis vorrebbe rimediare facendo recuperare la giornata di mercato domenica 23 settembre. Tuttavia, le domeniche di settembre, come afflusso di gente e visitatori a Sora, non possono certo essere paragonate con il giorno di S. Rocco. Difficilmente la soluzione adottata potrebbe garantire introiti paragonabili a quelli del 16 agosto u.s..

Si propone, quindi, all’Amministrazione De Donatis di recuperare – previo coinvolgimento e disponibilità degli ambulanti – la giornata del mercato di S. Rocco a ridosso delle festività natalizie (ad es. domenica 16 dicembre o altro giorno).

Questa soluzione, oltre ad offrire maggiori possibilità di guadagno per i commercianti, permetterebbe di ravvivare Sora in un periodo dell’anno in cui è necessario trovare delle soluzioni ed eventi per far aumentare l’affluenza in città e scuoterla dal torpore nel quale ha trascorso l’estate». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.