venerdì 23 Ottobre 2015

Perché Tersigni non dice quando e soprattutto dove sarà costruita la “Scuola Innovativa”?

Le elezioni 2016 si avvicinano a grandi passi. Il sindaco inizia forse a sentirsi più traballante del solito?

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del gruppo politico “Insieme per Sora”

«Sora sarà presto la sede di una nuova ‘Scuola Innovativa’? Se così fosse, ne saremmo certamente felicissimi, visto che l’educazione delle giovani generazioni rappresenta la solida base su cui costruire una società più consapevole.
Non è sfuggita, tuttavia, una certa superficialità del sindaco Tersigni, il quale, nel dare l’annuncio urbi et orbi, ha evidentemente sorvolato di informare su alcuni dettagli che, a nostro giudizio, sono decisivi.

Primo tra tutti, l’aspetto temporale: quando è prevista la costruzione della nuova scuola? Si tratta di un aspetto molto importante da capire, anche e soprattutto perché, messa così, la notizia non sembra altro che un’incursione in classico stile da campagna elettorale. Il 2016 si avvicina a grandi passi: Tersigni inizia forse a sentirsi più traballante del solito?

Vi è poi un’ulteriore questione, che già inizia a far chiacchierare. Nel suo comunicato stampa, Ernesto Tersigni afferma che la nuova struttura sarà edificata nella zona di San Domenico. La domanda è semplicissima: poiché, come dichiarato dal sindaco, il lavoro è stato svolto ‘con precisione e completezza’, come mai non è stato reso noto il terreno sul quale verrà costruita la scuola? Sarebbe bene che qualcuno lo specifichi quanto prima: alcune voci iniziano a sussurrare che si tratti di una zona privata, che quindi andrebbe acquistata. Il rischio è, dunque, che anche in un’operazione apparentemente nobile come la costruzione di una scuola si debbano fare i conti con interessi personali e privilegiati che poco hanno a che fare con la vicenda.

Ecco perché crediamo che comunicare sin da subito il terreno prescelto sia importante, in modo da sgomberare il campo da dubbi e zone d’ombra. O forse siamo noi ad essere troppo sospettosi? In conclusione, ci permettiamo di offrire un piccolo suggerimento: perché non costruire la scuola innovativa nell’area dell’ex Tomassi? Sarebbe certamente la soluzione ideale per tutti, mettendo fine ad un problema ormai senza tempo per la nostra città e creando un grande polo dell’istruzione nel cuore di Sora, che risulterebbe rivitalizzato e restituito alla dignità».

Gruppo Politico Insieme per Sora

I più letti di oggi:
2.618
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

938
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
2
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

924
SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso Miss Stella del Mare
3
EVENTI

SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso "Miss Stella del Mare"

Tornano le selezioni provinciali per il concorso “Miss Stella del Mare”. Il 21 luglio 2019 dalle ore , in piazza Santo Spirito, potranno ...

I più letti della settimana:
27.748
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.325
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

10.682
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.