1’ di lettura

CRONACA

Perdite idriche: piccola ma profonda voragine in via Spinelle. Pintori chiede provvedimenti

La nota del consigliere comunale 5 Stelle.

Redazione Sora24
Redazione

«Il M5S Sora nell’ambito della Campagna “Tra la gente, con la gente” ha incontrato i residenti nell’info-point in località Madonna della Neve. Tra le varie segnalazioni ricevute, una in particolare ha subito colpito, si tratta di una rilevante perdita idrica in via Spinelle, che ha causato la formazione di una piccola voragine, ma profonda.
Da quanto descritto dai cittadini, la perdita è presente da vari giorni. Probabilmente, se si fosse intervenuto per tempo non si sarebbe arrivati ad una tale situazione. Come si può vedere dalla fotografia la voragine rappresenta anche un pericolo per la circolazione.

Purtroppo, non è la prima volta che si segnalano delle perdite idriche, nei giorni scorsi ne era stata segnalata un’altra in viale S. Domenico, ma non si era ancora vista una perdita così cospicua. Della situazione sono stati informati immediatamente, per le vie brevi, i competenti uffici comunali, al fine di richiedere l’intervento del gestore idrico ACEA per risolvere il problema. Si auspica che l’intervento possa essere di ampio respiro con la sostituzione dell’intera tubatura, vittima anche in passato di continui guasti e perdite di acqua, che ormai non sembra più adeguata, piuttosto che la semplice riparazione.

I residenti nel frattempo hanno rappresentato fermamente tutto il loro malcontento per la situazione della zona. Oltre alla perdita idrica, infatti, il manto stradale delle varie strade della zona è fatiscente ed i marciapiedi non sono curati. In molti chiedono un cambiamento in tempi rapidi della situazione, ma soprattutto vogliono delle Istituzioni più vicine, disposte ad ascoltare le loro esigenze e ad intervenire in caso di problemi urgenti da risolvere». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.