martedì 21 Ottobre 2014

Pescosolidani appiedati dai mezzi di linea: l’indignazione del sindaco Giuseppe Cioffi

Il sindaco di Pescosolido, Giuseppe Cioffi, ha scritto al prefetto, alla sede regionale Cotral, alla sede sorana dello stesso Cotral ed all’assessore regionale al ramo, per una serie di disservizi che riguardano il comune da egli rappresentato. Di seguito il testo integrale della missiva

«Facendo seguito alle numerose segnalazioni trasmesse in precedenza alla sede di Sora, tutt’ora inevase, torniamo a rappresentare la situazione di forte criticità che sta interessando il trasporto pubblico nel Comune di Pescosolido, causa i continui disservizi che si riscontrano in merito al mancato rispetto degli orari e/o delle corse di linea del servizio CO.TRA.L. Pertanto si sollecita l’urgente adozione dei necessari provvedimenti tesi alla regolarizzazione del servizio soprattutto per quanto riguarda il trasporto degli studenti che non riescono a raggiungere in orario le sedi scolastiche o non hanno assicurato il rientro presso le proprie abitazioni.

La problematica è particolarmente aggravata dal fatto che il Servizio CO.TRA.L. è l’unico servizio di trasporto del nostro paese che permette ai ragazzi in età scolare (quindi minorenni) di raggiungere le sedi di studio, situate anche ad oltre 10 km di distanza, ciò comporta un enorme sacrificio per gli stessi genitori, i quali sono costretti a recarsi nei comuni limitrofi, sedi degli istituti scolastici, per riprendere i propri figli. Ritengo assolutamente inaccettabile che genitori, con regolari abbonamenti, siano aggravati con costi aggiuntivi per un servizio di trasporto pubblico inappropriato ed inefficiente. Per questi motivi l’Amministrazione chiede di conoscere nel breve tempo le azioni tese a risolvere questa disdicevole situazione».

Distinti saluti.
Il Sindaco f.to dr. Giuseppe Cioffi

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.