PESCOSOLIDO – Approvato il Bilancio, soddisfatto il sindaco Cioffi

Il Bilancio 2013 del Comune di Pescosolido è stato approvato in una seduta che ha visto i banchi dell’opposizione vuoti, con votazione unanime dei presenti tutti i 10 punti all’ordine del giorno hanno ricevuto il via libera. Punto focale è stata la reintroduzione della Tarsu, togliendo di fatto la Tares, scelta che l’amministrazione Cioffi ha fatto per non gravare ulteriormente sui cittadini già pesantemente vessati da tasse e balzelli vari, come non ci sono stati aumenti per tasse comunali ed i servizi ad essa collegati per il 2013.

Altro punto fondamentale è stata l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina dei procedimenti amministrativi e per il diritto di accesso agli atti, che pone il comune ancora una volta all’avanguardia introducendo Il Diritto di Accesso Civico, che permetterà a tutti ed in qualsiasi posto si trovino di accedere a tutte le informazioni riguardanti gli atti comunali, con la nomina contestuale del Responsabile della trasparenza e dell’Anticorruzione. Di importanza anche l’approvazione dell’individuazione delle frazioni ed aree comunali non ancora servite dalla rete di distribuzione del gas, che permetterà a chi non usufruisce di questo combustile di avere agevolazioni per uso gasolio/gpl.

“Soddisfazione – dichiara il sindaco Giuseppe Cioffi – per l’approvazione del bilancio, strumento fondamentale per i comuni, che premia il lavoro fin qui svolto in una congiuntura non certo facile, certificando di fatto un comune in buona salute, nonostante i ritardi nei trasferimenti statali e regionali. Non aver voluto aumentare nel 2013 nessuna tassa e mantenendo invariati i servizi, penso sia stato una scelta ed un segnale importante dati alla cittadinanza. La stessa reintroduzione della Tarsu che di fatto cancella l’improponibile Tares va su questa strada. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i consiglieri di maggioranza per l’apporto dato al conseguimento di questo obiettivo e l’intera struttura comunale che tecnicamente mi supporta. Per quanto riguarda invece l’approvazione del nuovo regolamento di accesso agli atti, anche qui ancora una volta siamo innovativi ed il Diritto di Accesso Civico penso ne sia la prova. Tutti stimoli per fare meglio e di più.”

Giuseppe CioffiSindaco di Pescosolido

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.595
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.869
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

546
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.546
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.150
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.286
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.439
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.787
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".