PESCOSOLIDO – Approvato il Bilancio, soddisfatto il sindaco Cioffi

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il Bilancio 2013 del Comune di Pescosolido è stato approvato in una seduta che ha visto i banchi dell’opposizione vuoti, con votazione unanime dei presenti tutti i 10 punti all’ordine del giorno hanno ricevuto il via libera. Punto focale è stata la reintroduzione della Tarsu, togliendo di fatto la Tares, scelta che l’amministrazione Cioffi ha fatto per non gravare ulteriormente sui cittadini già pesantemente vessati da tasse e balzelli vari, come non ci sono stati aumenti per tasse comunali ed i servizi ad essa collegati per il 2013.

Altro punto fondamentale è stata l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina dei procedimenti amministrativi e per il diritto di accesso agli atti, che pone il comune ancora una volta all’avanguardia introducendo Il Diritto di Accesso Civico, che permetterà a tutti ed in qualsiasi posto si trovino di accedere a tutte le informazioni riguardanti gli atti comunali, con la nomina contestuale del Responsabile della trasparenza e dell’Anticorruzione. Di importanza anche l’approvazione dell’individuazione delle frazioni ed aree comunali non ancora servite dalla rete di distribuzione del gas, che permetterà a chi non usufruisce di questo combustile di avere agevolazioni per uso gasolio/gpl.

“Soddisfazione – dichiara il sindaco Giuseppe Cioffi – per l’approvazione del bilancio, strumento fondamentale per i comuni, che premia il lavoro fin qui svolto in una congiuntura non certo facile, certificando di fatto un comune in buona salute, nonostante i ritardi nei trasferimenti statali e regionali. Non aver voluto aumentare nel 2013 nessuna tassa e mantenendo invariati i servizi, penso sia stato una scelta ed un segnale importante dati alla cittadinanza. La stessa reintroduzione della Tarsu che di fatto cancella l’improponibile Tares va su questa strada. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i consiglieri di maggioranza per l’apporto dato al conseguimento di questo obiettivo e l’intera struttura comunale che tecnicamente mi supporta. Per quanto riguarda invece l’approvazione del nuovo regolamento di accesso agli atti, anche qui ancora una volta siamo innovativi ed il Diritto di Accesso Civico penso ne sia la prova. Tutti stimoli per fare meglio e di più.”

Giuseppe CioffiSindaco di Pescosolido

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.932
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

15.225
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

6.167
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

3.059
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.153
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.928
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.263
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.267
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.945
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...