Da San Vincenzo Valle Roveto (Aq) era arrivato fino a Pescosolido, dove è stato trovato, sul balcone della sua casa, da una signora di buon senso civico il 29 ottobre scorso. Quella signora ha preso il telefono e ha avvertito la Polizia Provinciale di aver trovato nella sua abitazione uno splendido esemplare di pappagallo, risultato essere un cinerino codirosso di notevole valore. Gli uomini del Comandante Belli, nello specifico l’Ispettore Capo Albino Notargiacomo e il Vice Sovraintendente Fabio Camilli, hanno preso l’animale e lo hanno affidato a un centro specializzato di Sora in attesa di sviluppi delle ricerche del legittimo proprietario. Le ricerche sono state difficili, soprattutto perché la proprietaria non risiede nel Lazio e non era iscritta dunque nel registro dei possessori di animali esotici della nostra regione. Le difficoltà per la riconsegna dell’animale, di notevole valore, consistono anche nel fatto che i “pretendenti” devono dimostrare di essere effettivamente il legittimo proprietario. Ecco che, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, la signora Carla Di Cesare, venuta a sapere della presenza di un pappagallo simile a quello che aveva smarrito tempo fa si è fatta avanti. Appena entrata nel centro che accoglieva il pappagallo questi l’ha subito riconosciuta e è volato sulla sua spalla, soprattutto ha chiamato per nome il cagnolino “Brina” suo amico con il quale vive nella casa della signora Di Cesare. Quale prova più lampante?
CRONACA
PESCOSOLIDO – Pappagallo torna a casa grazie a amicizia con cane
-
Jolly Automobili al fianco dell'Atina Jazz: al via la 39ª edizione tra musica e motori
Jaecoo 7 - Il jazz incontra la passione per le quattro ruote nella splendida cornice della Valle di Comino.
-
Nuova Lancia Ypsilon HF: il ritorno dello spirito sportivo
Lancia Ypsilon - Lancia Ypsilon HF torna a far battere il cuore degli appassionati con eleganza, tecnologia e prestazioni da vera sportiva.
-
Fiat 600: l'anima urbana che guarda avanti. Quasi 14 mila immatricolazioni nella prima metà del 2025
Fiat 600 - In sintesi: la nuova Fiat 600 Hybrid porta su strada stile, prestazioni e comfort in formato urbano.
-
Fiat Grande Panda: il ritorno di un'icona. Tua da 16.950 euro
Fiat Panda - Nuova Fiat Grande Panda Hybrid reinterpreta un’icona: più spazio, stile moderno e anima sostenibile per una mobilità urbana che guarda al futuro.
-
Alfa Romeo "Intensa": eleganza e grinta in una nuova serie speciale
Alfa Romeo Junior - Scoprire la gamma dal vivo sarà tutta un'altra cosa. Jolly Automobili ti aspetta con molte offerte valide per l'intero mese di luglio.
-
È compatta, elettrica, rivoluzionaria. NUOVA CITROËN AMI sta arrivando da Jolly Automobili!
Citroen AMI - Fino al 31 luglio 2025 tua da 59 euro al mese.
-
Fiat Panda 2025: tre anime per una nuova mobilità urbana. Tua da 10.650 euro
Fiat Panda - Adatta ai neopatentati, ricca di tecnologia e sicurezza, la nuova Fiat Panda arriva in tre versioni per ogni esigenza.
-
Noleggio a breve termine: la "mobilità smart" a Frosinone con Jolly Automobili
Jolly Automobili - Flessibilità, rapidità e zero vincoli: il noleggio breve è la risposta moderna alla mobilità urbana. A Frosinone, Jolly Automobili è il punto di riferimento per chi vuole muoversi in libertà.