giovedì 30 Agosto 2018

Pescosolido super connessa con la banda ultralarga Open Fiber

Entro fine 2018 a Pescosolido la fibra ottica arriverà direttamente nelle case, senza allacciarsi al doppino di rame.

Questo progetto si è reso possibile grazie alla convenzione firmata, nei giorni scorsi tra il Ministero per lo Sviluppo Economico, la Regione Lazio, il Comune di Pescosolido e Infratel Italia, società “in house” del Ministero. L’investimento complessivo prevede il cablaggio di oltre 383 unità immobiliari, pari ad una prima copertura di gran parte del comune.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il sindaco Giuseppe Cioffi – di questo investimento che per il nostro Comune risulta essere strategico. Imprese, normali cittadini, turisti potranno finalmente avere un servizio che è una prerogativa ad oggi solo di grandi città, fondamentale per lo sviluppo economico del territorio, lo definirei un vero Patto per lo Sviluppo. La difesa dei piccoli Comuni, e la scelta di vivere qui passa anche dalla fornitura di servizi fondamentali come questo e questo ne è la testimonianza. Faccio presente che questo è solo il primo passaggio di un progetto già partito e che a breve avrà un ulteriore ampliamento, e che vedrà incluse fin dalla prima fase, cosa fondamentale, le frazioni e le zone lontane dal centro ”.

Open Fiber nella realizzazione dell’opera utilizzerà i cavidotti e le infrastrutture di rete sotterranee già esistenti per limitare il più possibile l’impatto privilegiando modalità innovative sostenibili ed a basso impatto ambientale. Il cablaggio avverrà con tecnologia FTTH e tecnologia di tipo fixed wireless su banda licenziata. Una volta conclusi i lavori l’utente non dovrà far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità, cosa fino ad oggi impossibile in alcuni luoghi del territorio. Sarà così possibile usufruire anche dei servizi di telefonia risolvendo così l’annosa questione dell’impossibilità di attivazione di nuove linee telefoniche in alcune zone del Comune.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.