PETIZIONE DI SORA24: firmano anche Tersigni, Petricca e Bifera

Il sindaco Ernesto Tersigni sottoscrive (vedi foto) la petizione di Sora24 nella quale si propone alle associazioni sportive sorane che hanno una propria scuola ed usufruiscono per questa degli impianti pubblici (gratuitamente), di riservare (sempre gratuitamente) ai Servizi Sociali del Comune di Sora una percentuale dei propri allievi, di modo che anche i giovani meno fortunati possano frequentarne i corsi.

Anche l’Asssessore al ramo Andrea Petricca garantisce il suo sostegno all’iniziativa, impegandosi a portarla avanti: “Nei prossimi giorni convocheremo una riunione con le associazioni per trovare un punto di incontro e stabilire criteri precisi nell’assegnazione dei posti da riservare ai giovani che, pur volendo, non hanno la possibilità di svolgere attività sportive”.

Messaggi positivi arrivano anche dal mondo delle società sportive cittadine. Stefano Bifera, da sempre impegnato nel basket sorano, dichiara: “Appoggiamo con entusiasmo l’iniziativa di Sora24. Del resto non potrebbe essere altrimenti visto che le nostre società (Pianeta Basket 2003 e NB Sora 2000 ndr) sono già da tempo molto attive nel sociale, attraverso la promozione dell’attività sportiva tra i giovani diversamenti abili”.

Le società nelle quali collabora coach Bifera, tra l’altro, hanno investito nel recente passato ingenti somme a fondo perduto per il completamento del palasport tensostatico di via Trecce interno allo Stadio Panico, proprio allo scopo di garantire continuità ad un progetto che prevede, oltre alla crescita della prima squadra (la NB Sora 2000 militerà in C2 con ambizioni di vertice), la diffusione della pallacanestro in ogni strato sociale della città del territorio.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.372
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.222
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.722
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".