“Piano isolano anti COVID-19”: Quadrini e Marziale tracciano la rotta per la ripartenza della Città delle Cascate

Ecco come si svilupperà la Fase 2 a Isola del Liri.

L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri mette in campo una serie di iniziative per la gestione della cosiddetta “Fase 2” dell’Emergenza Covid.; lo fa con una politica chiara e coraggiosa pianificata dal gruppo di governo guidata dal Sindaco Massimiliano Quadrini. È proprio il primo cittadino, insieme con l’Assessore Lucio Marziale, a spiegare il piano isolano anti-covid.

«L’emergenza sanitaria, e ancor più quella economica che inevitabilmente vi si accompagna, impongono scelte nuove e coraggiose a chi ha responsabilità di governo – spiegano il Sindaco Massimiliano Quadrini e l’Assessore Lucio Marziale -. Noi siamo pronti ad adottare ogni misura possibile di sostegno alle attività legate al commercio, alla ristorazione e al turismo, a partire dalla sospensione di ogni tassazione comunale fino ad adottare significative riduzioni e/o esenzioni della tari, del cosap e del canone della pubblicità in considerazione dell’azzeramento del fatturato in questi settori, e della difficoltà in cui verranno a muoversi nei prossimi mesi.

Siamo pronti altresì a mettere a disposizione gli spazi pubblici per garantire il necessario “distanziamento” che accompagnerà la nostra vita sociale, anche attraverso l’ampliamento di concessioni di utilizzo di suolo pubblico alle attività di ristorazione, così importanti a Isola del Liri, nonché ad ogni altra attività commerciale o imprenditoriale che dovesse averne necessità.

Soprattutto siamo pronti a recepire le proposte e i suggerimenti che perverranno da ogni parte, dal Consiglio Comunale alle associazioni di categoria, dai partiti ai sindacati, e che siano finalizzati a sostenere il tessuto economico in questa fase difficile, complessa e del tutto nuova. A tutte le attività commerciali – dicono ancora il Sindaco e l’Assessore – il Comune chiede di essere pronte a riaprire, senza tentennamenti e in piena sicurezza, e dotandosi nel frattempo di tutti i dispositivi e i materiali opportuni, non appena sarà possibile. Nella certezza che tutti gli amministratori di questa città saranno pronti ad adottare coraggiose misure di sostegno, perché la città di Isola del Liri deve tornare a vivere ancora meglio di prima».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato Luigi Mario Alonzi (Gino)

Si è spento a Sora all'età di 86 anni.

SPORT

Giocavolley e Pallavolo Broccostella: È tutto nelle mani di Giacomo Paone

Amante della pallavolo e dello sport, per anni ha collaborato con diverse società del territorio, come l'Atletica Sora e l'S....

SPORT

Argos Volley Sora: la risalita sarà "ingegneristica". Fabio Martini nuovo coach bianconero

Ecco il curriculum sportivo dell'allenatore laureato in Ingegneria Meccanica.

SPORT

CALCIO - Sora, altri rinforzi per la rosa 2020/21

Continua il puntellamento del gruppo che affronterà la prossima stagione.

POLITICA

M5S Sora - «Ridurre le spese per rientrare dal disavanzo: no al concorso per Dirigente»

La nota stampa a firma del consigliere comunale Fabrizio Pintori.