1’ di lettura

CRONACA

Piano Locale Giovani: approvato e finanziato il Progetto Intercomunale “Spazio ai Giovani”

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora, insieme ai comuni di Arpino, Broccostella ed Isola del Liri, ha aderito al ‘Piano Locale Giovani 2007-2009’ della Provincia di Frosinone ed ha ottenuto il finanziamento per il Progetto “Spazio ai Giovani” per un importo complessivo di € 32.000,00. Le attività progettuali, previste dal partenariato di comuni, di cui Sora è ente capofila, inizieranno nel mese di dicembre 2011, avranno la durata di 1 anno e coinvolgeranno la popolazione giovanile
residente nei territori interessati.
Il 2 dicembre, alle ore 11,00, a Frosinone, presso la sala del Consiglio Provinciale, avverrà la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra il Presidente della Provincia Antonello Iannarilli ed i Sindaci dei Comuni capofila, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni aderenti ai partenariati. Il Progetto prevede interventi nell’AREA “TURISMO E PROMOZIONE CULTURALE” con l’obiettivo di diffondere innovazione di prodotto per il settore turistico, partendo dalla valorizzazione del patrimonio culturale ed enogastronomico delle quattro realtà territoriali attraverso una azione di cooperazione e sinergia di intenti che esalti i valori comuni di Sora, Arpino, Broccostella ed Isola del Liri.
Gli interventi saranno attivati da un’associazione culturale che ciascun comune ha scelto tramite gara ad evidenza pubblica; per il Comune di Sora è stata individuata l’Associazione culturale “La Selva”. “Quest’Amministrazione attraverso la continua e proficua attività dell’Ufficio Politiche Giovanili intende dare un nuovo assetto agli interventi in favore dei giovani – spiega il Consigliere delegato Antonio Farina – Promuoveremo percorsi volti a favorire la partecipazione attiva della popolazione giovanile per rivitalizzare il turismo culturale, partendo dalle esperienze e dalle “culture dei luoghi”, e tramandare “storia, identità, valori ed … emozioni” di ciascun contesto territoriale”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.