51" di lettura

Piano scolastico provinciale, niente unione liceo classico-artistico. I genitori: “ci rivolgeremo al Tar”

“A costo di autotassarci ci rivolgeremo al Tar per annullare il dimensionamento scolastico provinciale”. Non mollano di un centimetro i genitori degli studenti del liceo classico di Sora. Immediatamente dopo la decisione presa dalla Provincia, nel consiglio di lunedì sera, che conferma in toto il primo piano scolastico (momentaneamente sospeso) e lascia il liceo classico da solo con una reggenza (preside in comune con più istituti), genitori e alunni del Simoncelli si ribellano al mancato accorpamento con il liceo artistico Valente. I genitori, anche tramite il neonato Comitato a difesa del liceo classico, promettono di adire alle vie legali contro il piano provinciale dell’assessore alla pubblica istruzione Gianluca Quadrini (Pdl). Gli studenti preparano nuove eclatanti manifestazioni a Sora dopo il pacifico corteo dal liceo classico al Comune della prossima settimana. Il loro scopo è chiedere al sindaco pidiellino di Sora e al suo ex collega in giunta provinciale Quadrini di ripensarci, e quindi di accorpare il liceo classico e il liceo artistico per garantire una presidenza (segreteria e soldi) e un futuro sia al Valente che al Simoncelli.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.