Piano scolastico provinciale, niente unione liceo classico-artistico. I genitori: “ci rivolgeremo al Tar”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

“A costo di autotassarci ci rivolgeremo al Tar per annullare il dimensionamento scolastico provinciale”. Non mollano di un centimetro i genitori degli studenti del liceo classico di Sora. Immediatamente dopo la decisione presa dalla Provincia, nel consiglio di lunedì sera, che conferma in toto il primo piano scolastico (momentaneamente sospeso) e lascia il liceo classico da solo con una reggenza (preside in comune con più istituti), genitori e alunni del Simoncelli si ribellano al mancato accorpamento con il liceo artistico Valente. I genitori, anche tramite il neonato Comitato a difesa del liceo classico, promettono di adire alle vie legali contro il piano provinciale dell’assessore alla pubblica istruzione Gianluca Quadrini (Pdl). Gli studenti preparano nuove eclatanti manifestazioni a Sora dopo il pacifico corteo dal liceo classico al Comune della prossima settimana. Il loro scopo è chiedere al sindaco pidiellino di Sora Ernesto Tersigni e al suo ex collega in giunta provinciale Quadrini di ripensarci, e quindi di accorpare il liceo classico e il liceo artistico per garantire una presidenza (segreteria e soldi) e un futuro sia al Valente che al Simoncelli.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.