45" di lettura

Piazza Annunziata: danni a tempo di record [FOTOGALLERY]

Neanche una settimana fa è stata inaugurata Piazza Annunziata. Oggi, sul profilo Fb del sindaco, sono state pubblicate alcune immagini dei primi danni arrecati all’opera, che riportiamo nella gallery di seguito. Ancora una volta, dunque, ci si chiede: vale davvero la pena spendere soldi pubblici per realizzare opere che poi vengono sistematicamente oltraggiate?

La risposta è sempre la stessa: sì. Perché la maggioranza dei cittadini civili non può soccombere dinanzi all’inciviltà di pochi. Quindi, al di là di tutti i giudizi positivi o negativi sull’opera che abbiamo letto, sacrosanti perché de gustibus non disputandum est, consentiteci di rivolgere un invito a tutti coloro che in questi dodici anni, ognuno facendo la sua parte, hanno contribuito alla realizzazione della piazza: non mollate di un millimetro, perché fare equivale sempre a progredire.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=1006]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...