martedì 29 Agosto 2017

Piazza Mayer Ross: la sagra del parcheggio selvaggio

Decine di auto parcheggiate a casaccio. E la strada per passare non basta più.

Chi prova a metterla a spina di pesce, chi parallelamente al marciapiedi, chi arriva e la lascia a casaccio: comunque vengano posteggiate le auto, Piazza Mayer Ross dà l’idea di un grande disordine. Certo, gli automobilisti potrebbero dimostrare un po’ di sensibilità in più prima di chiudere le portiere. Sta di fatto che nella piazza non c’è segnaletica orizzontale e quindi ognuno la mette come gli pare.

Va da sé che chi arriva da Corso Volsci e intende tagliare verso Lungoliri Rosati, transitando per l’appunto nella zona storicamente chiamata Ortara, in molti casi è costretto a fare marcia indietro per far spazio agli automobilisti che provengono in senso opposto da Piazza Baronio e Via Fosca (vale il viceversa). I parcheggi selvaggi, difatti, riducono la sede stradale a tal punto che non resta spazio sufficiente per far passare due veicoli insieme.

A complicare la situazione, la altre soste selvagge davanti al Museo, nella stessa via Fosca e nella stessa Piazza Baronio, dove, tra l’altro, al mattino stazionano anche i banchi del mercato giornaliero. La risoluzione del problema è ardua: il tratto di strada in questione, difatti, da sempre prevede il doppio senso di circolazione. Una scelta che poteva essere plausibile quando il numero e il volume dei veicoli era molto inferiore, quando c’erano il Capitol e soprattutto la piazza-parcheggio antistante il cinemateatro.

Oggi, invece, con un piazza molto più ampia e lo spazio ridotto per la circolazione delle auto, forse tale norma andrebbe rivista, magari sostituendola con un unico senso di circolazione. O, al contrario, mantenuta, se proprio non si vuole cambiare, con regole chiare per i parcheggi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.