57" di lettura

Piazza Mayer Ross si rifà il trucco: via ai lavori. Ecco come diventerà

Affidati i lavori di sistemazione e di arredo di Piazza Mayer Ross. A seguito di gara d’appalto, l’intervento sarà svolto dalla ditta “SM Impianti”, con sede ad Isola del Liri. L’importo dei lavori, che rientrano nell’ambito dei PRUSST, è pari a €75.848,02 (oltre IVA ed al netto del ribasso d’asta).

L’intervento consentirà di operare una rivisitazione degli spazi attuali con il ripristino del manto erboso, la posa di pavimentazione in ghiaietto, la realizzazione di camminamenti in legno e l’istallazione di arredi, illuminazione ed opere minori. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla zona archeologica, situata a nord della piazza.

Il progetto è stato redatto dall’Arch. Gabriele Marcelli, il ruolo di RUP è affidato all’Ing. Eugenia Tersigni mentre la direzione dei lavori è a cura del Geom. Rocco Capobianco. “L’attuazione del progetto ci consentirà di ridefinire gli attuali spazi della piazza, conservando in parte l’area verde, opportunamente risistemata con i sistemi drenanti, e pavimentando la superficie rimanente. Avremo, così, a disposizione uno spazio più funzionale per rispondere alle esigenze della collettività. Piazza Mayer Ross è, infatti, utilizzata come suggestiva scenografia di manifestazioni culturali, ricreative e sociali” dichiara il Sindaco .

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

CORONAVIRUS

Covid-19, preoccupazione UGL: «I pronto soccorso sono al limite del collasso, servono risposte rapide»

Le dichiarazioni del Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano e di Valerio Franceschini Segretario Provinciale di Roma.