5 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 288 VOLTE

Picinisco, Enzo Di Stefano Presidente Ater: “Al via lavori manutenzione e riqualificazione edificio in Loc. San Giuseppe”

“E’ stato finalmente firmato il contratto per l’avvio dei lavori di manutenzione e riqualificazione a carico di un fabbricato nel comune di Picinisco”. Con queste parole Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, annuncia l’ormai imminente partenza dell’operazione.

“Come annunciato qualche settimana fa in occasione dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto – spiega Di Stefano – abbiamo immediatamente messo in atto tutte le procedure per arrivare in tempi brevi alle firme. Ora che ogni aspetto burocratico è stato sistemato, dunque, non resta che iniziare i lavori, che si presentano urgenti e ormai indifferibili.

“Il fabbricato oggetto dell’intervento è sito in Loc. San Giuseppe ed è composto da 6 alloggi. Anni addietro, il complesso abitativo è stato anche interessato dal cedimento di un muro di timpano, che ha reso indispensabile identificare e progettare gli ambiti sui quali operare. Ecco perché – prosegue Di Stefano – uno degli scopi principali dei lavori è quello di eseguire un sensibile miglioramento sismico della struttura, attraverso la realizzazione di una palificata di sbarramento ed una cunetta di drenaggio delle acque. Inoltre, andremo a prevenire ogni rischio di cedimento o smottamento del terreno. Il finanziamento di cui disponiamo, che ammonta a circa 200mila euro, ci consentirà di attuare il rifacimento delle coperture e dei cornicioni, la sistemazione delle facciate, la bonifica dei balconi e le tinteggiature esterne. Gli infissi delle unità abitative verranno sostituiti e si agirà anche su alcuni pavimenti in cattive condizioni e sul ripristino delle tinteggiature.

E’ importante sottolineare quanto l’Ater stia proseguendo il suo percorso di attuazione del programma, lottando ogni giorno contro la crisi e contro impedimenti di varia natura nell’interesse del tenore di vita dei nostri utenti. A Picinisco, e molto presto in tanti altri centri della provincia – conclude Di Stefano – abbiamo intenzione di continuare su questa strada all’insegna dell’impegno e della concretezza”.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu