49" di lettura

COMUNICATO STAMPA

Piero Cesari: “FRAMMENTI DI MEMORIA”. Al via gli incontri 2021/22 del Centro Studi Sorani

Presentazione del libro, a cura Piero Cesari, dal titolo: "FRAMMENTI DI MEMORIA - un cadetto dell’accademia di polizia ricorda mezzo secolo dopo" (Prefazione di Giuseppe D’Onorio). Abbazia di San Domenico Abate - Sala R. Courrier, Venerdì 29 ottobre 2021 - Ore 17. Ingresso libero con Green pass fino ad esaurimento dei posti.

Redazione Sora24
Redazione

«Inauguriamo il ciclo 2021/2022 dei nostri abituali Incontri di Storia Arte Cultura, mentre è in preparazione il calendario che si svilupperà fino al mese di maggio o giugno del prossimo anno.

Abbiamo scelto di presentare il recente Frammenti di memoria del prefetto Piero Cesari. Il sottotitolo: un cadetto dell’accademia di polizia ricorda mezzo secolo dopo. Nel titolo e nel sottotitolo dunque memoria e ricordo sono pressoché sinonimi.

Una testimonianza sull’amicizia: come nasce, come si coltiva, i frutti nel tempo alimentati anche dalla memoria. Una testimonianza di amicizia fondata sulla reciproca stima e sull’analogia del servizio alle istituzioni: da una parte il prefetto Cesari, che scrive i suoi frammenti; dall’altra il prof. Giuseppe D’Onorio, Sindaco per dieci anni della nobile città di Veroli, che nella prefazione … Due modalità di servire: – l’una di rappresentante del governo nella provincia; – l’altra di responsabile del governo della città, eletto dai cittadini».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.