Pietro Marcelli, la gara più bella! A Rieti nuova stupenda vittoria dell’intramontabile campione sorano

Emozionante gara dell'atleta di San Rocco, che taglia il traguardo davanti ai genitori commossi.

Il campione sorano Pietro Marcelli vince il “Lunghissimo di Rieti”, gara di 27 km, con uno strepitoso tempo di 1h e 48 minuti. La gara è stata durissima, caratterizzata da salite tanti, falsi piani e discese nello sterrato ricco di fango, un percorso sicuramente difficile ma stupendo.

Dopo la partenza si è formato subito un gruppetto di testa composto da 5 persone, tra cui l’atleta della Sora Runners, ma soprattutto con la presenza del fortissimo Alessio Mechelli, in forza all’Atletica Fiano Romano. Dopo i primi 10 km, il quintetto è diventato un terzetto. Dal 17° km in poi sono rimasti Marcelli e Mechelli.

Al 20° km la svolta: l’atleta di San Rocco ha attaccato in modo poderoso e decisivo, dimostrando una grandissima voglia di vincere la gara. «Adesso o mai più, ho pensato», questo il suo commento nel raccontare le fasi più avvincenti della corsa. Chilometro dopo chilometro il suo vantaggio è aumentato, ciononostante il campione di San Rocco aveva «paura di girare la testa e guardare dietro», tanta era la tensione e l’emozione per il calibro dell’avversario.

«All’ultimo chilometro – ha concluso emozionato Marcelli – mi tremavano le gambe, sembra come se il tempo si fosse fermato. Ma nei 200 metri finali sono riuscito a volare e al mio arrivo lo speaker è impazzito per la mia prova. Voglio dedicare questa vittoria a tutti coloro che mi sostengono, ma soprattutto ai miei genitori che erano lì presenti ed emozionati al mio arrivo sul traguardo».

Di seguito la classifica della gara tratta da icron.it (clicca qui per vederla completa).

I più letti di oggi:
4.984
FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato
1
LAVORO

FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato

Azienda operante nel settore "informatica", ha richiesto al di Frosinone un impiegato di ufficio per amministrazione/assistenza software.L'azienda richiede:...

3.409
Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini
2
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini

Anna Tatangelo oggi allo spazio TIM 5G all’interno del Meeting di Rimini. L’artista è stata circondata dai fan, ha ...

1.400
Bollettino meteo Frosinone e provincia
3
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche nella giornata di domani potrebbero verificarsi dei temporali. Di seguito il bollettino meteo emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

I più letti della settimana:
13.923
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
1
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

12.859
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
2
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.201
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
3
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.