mercoledì 7 Marzo 2018

Pietro Marcelli stupisce ancora: 2° assoluto alla 20 km di Rieti

La felicità dell'inossidabile campione sorano: «Dedico questo grande risultato ancora una volta a tutte le persone e che mi seguono da tanti anni».

Pietro Marcelli stupisce ancora. Il campione sorano, in forza alla “Sora Runner” è salito ancora una volta sul podio, sbaragliando tutti gli avversari tranne il vincitore. Nell’ultima 20 km di Rieti, svoltasi durante lo scorso weekend, l’atleta di San Rocco ha conquistato un prestigioso 2° posto assoluto.

«È stata una gara molto impegnativa, con tanti falsi piani e un freddo da neve che ha reso più difficoltose le prestazioni degli atleti – ha dichiarato Marcelli. Arrivati allo Stadio Guidobaldi, prima della partenza, la prima persona che ho incontrato è stato Carmine Buccilli, atleta di carattere assoluto e ottimo esempio per lo sport. Appena iniziata la gara – ha continuato – si sono subito formati due gruppetti. Io sono rimasto nel secondo fino al passaggio dei nove chilometri, poi mi sono accorto che la gamba girava e pian piano sono rientrato nel gruppo di testa, guidato da quattro atleti ventenni».

Poco dopo la svolta della gara: «Sono stato con loro fino al 14° km – ha dichiarato Marcelli – poi ho capito che potevo dare di più e allora ho provato a dire la mia. Il mio cambio di passo è stato dirompente, a tal punto che solo uno di loro ha mantenuto il mio ritmo e dopo un po’ mi ha distaccato. Mancavano circa tre chilometri e avevo due alternative: provare a riprendere il primo rischiando di compromettere il secondo posto, oppure gestire la posizione senza rischiare. Alla fine – ha concluso il campione volsco – penso di aver fatto la scelta più giusta. Dedico questo grande risultato ancora una volta a tutte le persone e che mi seguono da tanti anni».

I più letti di oggi:
4.270
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.863
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.324
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.214
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.812
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.217
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.