Pietro Marcelli stupisce ancora: 2° assoluto alla 20 km di Rieti

La felicità dell'inossidabile campione sorano: «Dedico questo grande risultato ancora una volta a tutte le persone e che mi seguono da tanti anni».

Pietro Marcelli stupisce ancora. Il campione sorano, in forza alla “Sora Runner” è salito ancora una volta sul podio, sbaragliando tutti gli avversari tranne il vincitore. Nell’ultima 20 km di Rieti, svoltasi durante lo scorso weekend, l’atleta di San Rocco ha conquistato un prestigioso 2° posto assoluto.

«È stata una gara molto impegnativa, con tanti falsi piani e un freddo da neve che ha reso più difficoltose le prestazioni degli atleti – ha dichiarato Marcelli. Arrivati allo Stadio Guidobaldi, prima della partenza, la prima persona che ho incontrato è stato Carmine Buccilli, atleta di carattere assoluto e ottimo esempio per lo sport. Appena iniziata la gara – ha continuato – si sono subito formati due gruppetti. Io sono rimasto nel secondo fino al passaggio dei nove chilometri, poi mi sono accorto che la gamba girava e pian piano sono rientrato nel gruppo di testa, guidato da quattro atleti ventenni».

Poco dopo la svolta della gara: «Sono stato con loro fino al 14° km – ha dichiarato Marcelli – poi ho capito che potevo dare di più e allora ho provato a dire la mia. Il mio cambio di passo è stato dirompente, a tal punto che solo uno di loro ha mantenuto il mio ritmo e dopo un po’ mi ha distaccato. Mancavano circa tre chilometri e avevo due alternative: provare a riprendere il primo rischiando di compromettere il secondo posto, oppure gestire la posizione senza rischiare. Alla fine – ha concluso il campione volsco – penso di aver fatto la scelta più giusta. Dedico questo grande risultato ancora una volta a tutte le persone e che mi seguono da tanti anni».

I più letti di oggi:
4.844
FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato
1
LAVORO

FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato

Azienda operante nel settore "informatica", ha richiesto al di Frosinone un impiegato di ufficio per amministrazione/assistenza software.L'azienda richiede:...

3.374
Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini
2
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini

Anna Tatangelo oggi allo spazio TIM 5G all’interno del Meeting di Rimini. L’artista è stata circondata dai fan, ha ...

1.351
Bollettino meteo Frosinone e provincia
3
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche nella giornata di domani potrebbero verificarsi dei temporali. Di seguito il bollettino meteo emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

I più letti della settimana:
13.916
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
1
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

12.852
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
2
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.187
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
3
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.