lunedì 22 Agosto 2016

Piotta apre l’esplosivo GallinaRock Al via martedì 23 uno dei festival più attesi dell’estate

Per il GallinaRock scatta l’ora x. Marted’ 23 agosto al via l’ottava edizione del Festival che ogni anno richiama centinaia di giovani nel piccolo centro della Val di Comino. Un contest divenuto in pochissimi anni tra i più attesi ed importanti d’Italia. Apertura in grande stile affidata agli umbri Triplavvu, già vincitori del GallinaRock in passato. Dopo di loro le prime cinque band in gara: I Gradisca dall’Abruzzo, i Nomen di Latina, i ciociari The Wispers, i Candy Bag da Napoli e Tutto alla Brasiliana da Perugia. Sarà poi la volta di JbSdf che farà da apripista all’attesissimo live di Piotta. Il precursore dell’alternative hip hop italiano arrivato a scalare tutte le classifiche conquistando il disco di platino. A conclusione le sonorità di Power Ep + Dj Set MoreMusic.

Nella seconda serata spazio subito agli emergenti in gara con i Distilla Storie di Lariano, i Mego da Roma, The Glan da Reggio Emilia ed il solista capitolino Walter No. Quindi gli ospiti ThuderDogs, Carbonifero e Wild Rabbit Project per una no stop di vibrazioni musicali che aprirà all’esibizione de Lo Zoo di Berlino. Trio senza voce ne chitarra, in una formula eclettica di post rock, prog e indie rock contemporaneo. Gran finale il 25 agosto con il live degli Almamegretta, seguito dall’aftershow Dusbide e gli Assalti Frontali. Gli Almamegretta nati alla fine degli anni ’80 evolvono con l’arrivo di Raiz verso una personalissima cifra stilistica fatta di dub, reggae, funk elettronica e pop. Il tutto miscelato dalla musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in generale.

La band al completo di Raiz a GallinaRock proporrà lo straordinario miscelato di musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in particolare. “Passioni è il tema scelto per questa edizione – esordisce il Patron Luigi Vacana – ma passione dei volontari che organizzano è anche l’arma vincente che ha permesso all’evento di avere negli anni un successo straordinario. Un Festival – ha concluso Vacana – per dare spazio ai giovani ed alla loro creatività”.

E la creatività al GallinaRock non manca di certo. A fare da cornice ai live musicali, nello splendido parco San Leonardo, ci sarà il GallinArtRock. Curato da Alessio Donfrancesco e Ivano Capocciama spazio a mostre, estemporanee e fotografia con Peter Barone, Jolly, Virginia Cersomino, Lauro Apruzzese, Sara Pantanella, Fiorenzo Lucarelli. Non mancherà l’originalissimo “Fatt da NCool” che aggiungerà opere d’arte, handcraft, streetwear, papillon, intimo, cartonilne, hat. A presentare le serate le affascinanti Lucia Campoli e Aurora Folcarelli, Produttore Esecutivo Nicola D’Annibale, Direttore Artistico Marco Di Folco, Ufficio stampa Silvia Autuori. Con loro la Direzione di Carla Cellucci, Matteo Corsi, Matteo e Michele Franciosa, Gianluca Nardone, Pietro Pallisco, Simona Piselli, Claudio, Elisa, Ennio e Cristina Schiavi, Barbara Tamburrini, Bruno e Lallo Tullio. Un nuovo successo del GallinaRock è alle porte!

I più letti di oggi:
11.508
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.764
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.511
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.046
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.646
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.