Pistola carica con matricola abrasa: 45enne nei guai

A bordo della vettura fermata nella notte dai Carabinieri, tre uomini di Campoli, Sora e Castelliri.

La scorsa notte, a Castelmassimo di Veroli, i militari del NORM della Compagnia di Alatri, unitamente a quelli della locale Stazione, nel corso di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno notato un’autovettura di grossa cilindrata con quattro persone a bordo che prontamente hanno provveduto a fermare.

Poiché gli occupanti mostravano segni di nervosismo – si legge nella nota stampa diffusa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – i militari operanti hanno eseguito una perquisizione veicolare e personale che ha consentito, di rinvenire nella disponibilità di un 45enne di Campoli Appennino, già censito per “percosse, lesioni personali, minaccia ed appropriazione indebita”, una pistola marca Bernardelli calibro 6,35 con matricola abrasa e completa di caricatore inserito con proiettili all’interno.

La prontezza degli operanti ha permesso di bloccare l’uomo e di trarlo in arresto nella flagranza del reato di “detenzione e porto illegale di pistola con matricola abrasa”. Lo stesso, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari (si allega foto arrestato ed arma sequestrata).

A suo carico è stata altresì inoltrata alla Questura di Frosinone la proposta del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Veroli per anni tre, estesa anche ad altri due occupanti dell’autovettura, un 35enne di Sora, già censito per “furto aggravato” ed un 34enne di Castelliri, già censito per reati quali “stupefacenti, lesioni a P.U., ingiuria, guida in stato di ebbrezza alcolica”. Oltre alle misure suddette, i Carabinieri hanno denunciato il 35enne di Sora anche per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, poiché a seguito di esame etilometrico è stato trovato positivo con valori alla prima prova di 1,44 g/l ed alla seconda prova di 1,40 g/l.;

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.824
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.264
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.117
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.584
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".